Larcos Air Topper è la più clamorosa novità dell’estate 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Larcos Air Topper

Se Larcos ci ha abituati da tempo immane a soluzione per camper e caravan risolutive di problemi legati al confort e alla climatizzazione, questa volta ha superato sé stessa.

L’azienda di Forlì ha lancitato Air Topper, l’accessorio che rischia seriamente di essere il più desiderato di questa estate 2017 ormai imminente.

Larcos Air Topper
la maestria artigianale di Larcos si vede dai dettagli

Per sconfiggere la calura durante il riposo, infatti, Larcos ha realizzato e testato Air Topper, un materassino che presenta un sistema di ventilazione naturale al suo interno in grado di asportare il calore prodotto dal corpo e quello proveniente dal materasso stesso.

Nelle notti calde e afose in camper e caravan, nonostante l’utilizzo di condizionatori e ventilatori, spesso non si riesce a combattere del tutto la calura estiva per tanti e diversi motivi: innanzitutto il nostro stesso corpo produce calore e il materasso non traspira, oppure è la mansarda sopraelevata a trattenere l’aria calda e umida proveniente dal resto del veicolo, altre volte il veicolo è stato interminabili ore al sole in spiaggia o in piazzola e il calore accumulato dalle lamiere nell’unità abitativa, anche nelle ore serali che spesso non sono meno calde di quelle diurne, non è ancora stato dissipato.

Larcos, dopo aver sviluppato una gamma molto ampia di accessori per veicoli ricreazionali che abbraccia tutti i segmenti della lavorazione dei tessuti, da tempo si dedica con successo anche alla produzione di materassi per chi ama ogni forma di vacanza in campeggio. Larcos ha studiato e realizzato, per vincere il caldo e l’afa durante le notti in camper, caravan e in tenda, una soluzione economica ed efficace: Air Topper, un materassino tipo “futon” alto 30 mm da posizionare sopra al materasso originale. La caratteristica più innovativa di Air Topper è la sua composizione in più parti: il lato che durante il riposo va a contatto con il corpo è costituito da un nuovo tessuto tecnico denominato “Air” dalla particolare struttura alveolare che permette la massima traspirazione e ventilazione all’interno del tessuto stesso.

L’imbottitura del materassino, a sua volta, presenta al suo interno una vera e propria canalizzazione che permette all’aria di transitare e pertanto di asportare il calore. Il sistema di ventilazione naturale di Air Topper è, perciò, in grado di dissipare sia il calore prodotto dal corpo, sia quello proveniente dal materasso o dall’aria surriscaldata dell’ambiente e crea, infine, una condizione igroscopica ideale anche per il materasso. Grazie al ricircolo creato dall’intercapedine d’aria, infatti, Air Topper non trattiene l’umidità e non rischia che si formino muffe, batteri e cattivi odori. Con Air Topper di Larcos sono finite le notti insonni per via del caldo in camper e caravan: per saperne di più su caratteristiche tecniche e prezzi del prodotto, consulta il sito www.larcos.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.