il noleggio primo passo verso l’acquisto di un camper

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Dalla ricerca commissionata da Assocamp emergono le tendenze del pubblico:

fattori determinati per chi ha intenzione di acquistare il camper sono poterlo provare attraverso il noleggio e ricevere adeguata assistenza post vendita

La ricerca commissionata da Assocamp, l’Associazione Italia che riunisce oltre il 90% dei concessionari di veicoli ricreazionali del nostro Paese, e condotta da GAP Consulting, evidenzia che la scelta di chi si avvicina a questo settore ricade in maniera predominante sul noleggio,mentre chi preferisce l’acquisto si affida a rivenditori affidabili che possano supportarli anche dopo la vendita. Il metodo di analisi ha fatto ricorso a sofisticati strumenti digitali per esplorare le tendenze e i comportamenti degli utenti online. Questi strumenti, che vanno oltre la semplice integrazione di dati provenienti da Google e social media, comprendono avanzate piattaforme di analisi SEO e di ricerca delle parole chiave, nonché servizi di monitoraggio delle tendenze che consentono di esaminare i cambiamenti nel tempo nelle ricerche degli utenti e nell’interesse del pubblico. Questi dati sono stati poi correlati e integrati con informazioni ottenute attraverso interviste dirette a un campione di utenti che non hanno mai posseduto un camper o una caravan. Queste interviste sono state svolte in collaborazione con Dynata, la più grande piattaforma mondiale di dati first-party e analisi di mercato, in grado di raggiungere 62 milioni di consumatori e professionisti in tutto il mondo e di raccogliere una vastissima gamma di attributi e profili individuali attraverso sondaggi.

“I risultati di questa indagine sono una conferma di quello che già stiamo sperimentando nei nostri centri vendita” dice Ester Bordino, presidente di Assocamp ”Prima dell’acquisto 9 utenti su 10 palesano la propensione a  provare la vacanza o il week end in camper. Le richieste in questo ultimo anno sono praticamente raddoppiate. E ci fa particolarmente piacere segnalare che il noleggio funziona bene tutto l’anno. I clienti stanno imparando a destagionalizzare le loro vacanze e a viaggiare non solo in luglio e agosto, ma da maggio fino a ottobre. E questo naturalmente ha delle conseguenze positive su tutta la filiera del turismo e sul territorio. A maggior ragione se si tratta di aree al di fuori delle normali rotte turistiche”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.