Habiton by Bürstner presentato a passo lungo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Dopo la presentazione di uno studio di Camper su furgonetta al Caravan Salon nell’agosto 2023, Bürstner ha deciso di proseguire con entusiasmo nel progetto e ha presentato al Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi un secondo studio Habiton, ora su meccanica sempre di una furgonetta ma dotata di passo lungo, tetto sollevabile, cucina e quindi maggiori dotazioni utili per il campeggio e l’aumento del comfort abitativo.

Il veicolo risulta essere ovviamente più lungo, ecco quindi la presenza di un tetto sollevabile che si apre nella parte posteriore invece di una tenda gonfiabile come la versione corta.

Soprattutto per le famiglie con bambini, è importante che ci sia una connessione spaziale tra genitori e bambini nel veicolo“, afferma la product manager Carolin Gebhardt “Pertanto questi due posti letto aggiuntivi sul tetto sono accessibili dall’interno.”

La cucina è posizionata nella parte posteriore in modo estraibile ed è dotata di piastra a induzione, lavello con rubinetto, vani portaoggetti e cassetto portaposate, inoltre c’è anche un frigorifero elettrico. Il modulo cucina e il frigorifero di fronte sono rivestiti con mobili e creano un’ulteriore zona salotto in campeggio.

Il passo lungo si adatta perfettamente anche al nuovo stile da campeggio per la vita quotidiana in città per il nostro gruppo target attento allo stile e offre flessibilità e libertà”, afferma con orgoglio Jens Kromer, CEO di Bürstner. “L’Habiton L2 è un veicolo meraviglioso con molte soluzioni intelligenti e modulari per il benessere per la vita di tutti i giorni e i viaggi. Il tetto sollevabile permette anche agli adulti di stare comodamente in piedi nel veicolo o di cambiarsi d’abito”.

Basata sulla popolare furgonetta Renault Kangoo, questo prototipo colpisce anche per la sua elevata idoneità all’uso quotidiano e il concetto modulare ben congegnato. Il veicolo si adatta a qualsiasi garage con un’altezza d’ingresso di due metri, ma non scende a compromessi in campeggio e segue le attuali tendenze in tema di design.

Il colore giallo alla moda combinato con caratteristiche flessibili come il letto gonfiabile per la massima dimensione di sonno possibile in questa classe di veicoli e l’oscuramento multifunzionale del finestrino posteriore, che può essere utilizzato anche come borsa, rendono l’Habiton L2 un veicolo ricreazionale che è destinato non già ad imitare ma ad essere imitato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.