Dometic acquisisce Cadac

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Dometic acquisisce Cadac

Cadac produce barbecue da utilizzare all’aperto di alta qualità e accessori principalmente per il mercato del tempo libero.

I prodotti sono venduti principalmente in tutta Europa attraverso una rete di oltre 600 rivenditori e i propri canali elettronici B2C.

Le vendite nette nel 2020 sono state di circa 17 milioni di euro con un buon margine operativo. L’azienda è di proprietà privata e conta circa 40 dipendenti a tempo pieno.

Dometic ha identificato questo segmento del mercato outdoor come una forte opportunità di crescita poiché sempre più persone trascorrono del tempo all’aperto utilizzando un veicolo o una barca come base.

Cadac, con la sua offerta di prodotti per barbecue si adatta perfettamente all’offerta esistente di Dometic di box frigoriferi, tende, soluzioni di alimentazione mobili e altre attrezzature per esterni.

Sono lieto di dare il benvenuto a Cadac e ai suoi dipendenti in Dometic. Con questa acquisizione rafforziamo la nostra offerta e rete di distribuzione per il crescente mercato del lifestyle outdoor. La nostra strategia per un’espansione redditizia in Mobile Living si basa su una combinazione di crescita organica e acquisitiva. Questa è la nostra settima acquisizione annunciata quest’anno e la nostra pipeline di potenziali acquisizioni future rimane forte”, ha affermato Juan Vargues, presidente e CEO di Dometic.

L’acquisizione è interamente finanziata tramite disponibilità liquide e si prevede che aumenterà l’EPS di Dometic fin dall’inizio. Il prezzo della transazione non è rilevante in relazione alla capitalizzazione di mercato di Dometic e non viene divulgato. La chiusura dovrebbe avvenire durante il quarto trimestre del 2021. Cadac sarà riportato come parte del segmento EMEA.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.