Cadac produce barbecue da utilizzare all’aperto di alta qualità e accessori principalmente per il mercato del tempo libero.
I prodotti sono venduti principalmente in tutta Europa attraverso una rete di oltre 600 rivenditori e i propri canali elettronici B2C.
Le vendite nette nel 2020 sono state di circa 17 milioni di euro con un buon margine operativo. L’azienda è di proprietà privata e conta circa 40 dipendenti a tempo pieno.
Dometic ha identificato questo segmento del mercato outdoor come una forte opportunità di crescita poiché sempre più persone trascorrono del tempo all’aperto utilizzando un veicolo o una barca come base.
Cadac, con la sua offerta di prodotti per barbecue si adatta perfettamente all’offerta esistente di Dometic di box frigoriferi, tende, soluzioni di alimentazione mobili e altre attrezzature per esterni.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Cadac e ai suoi dipendenti in Dometic. Con questa acquisizione rafforziamo la nostra offerta e rete di distribuzione per il crescente mercato del lifestyle outdoor. La nostra strategia per un’espansione redditizia in Mobile Living si basa su una combinazione di crescita organica e acquisitiva. Questa è la nostra settima acquisizione annunciata quest’anno e la nostra pipeline di potenziali acquisizioni future rimane forte”, ha affermato Juan Vargues, presidente e CEO di Dometic.
L’acquisizione è interamente finanziata tramite disponibilità liquide e si prevede che aumenterà l’EPS di Dometic fin dall’inizio. Il prezzo della transazione non è rilevante in relazione alla capitalizzazione di mercato di Dometic e non viene divulgato. La chiusura dovrebbe avvenire durante il quarto trimestre del 2021. Cadac sarà riportato come parte del segmento EMEA.
