Dethleffs amplia lo stabilimento produttivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
dethleffs

A maggio è stata avviata la costruzione del nuovo stabilimento produttivo Dethleffs, grazie al quale lo stabilimento a Isny amplierà la produzione di veicoli ricreazionali di circa 36.000 metri quadrati arrivando a un totale di 280.000 metri quadrati. Il moderno edificio sarà edificato proprio dietro i capannoni di produzione già esistenti.

Con la costruzione del nuovo stabilimento produttivo, i processi saranno ulteriormente ottimizzati, per poter reagire in maniera flessibile ai cambiamenti del mercato e aumentare significativamente la qualità. Con la realizzazione di processi produttivi più sicuri, la sicurezza sul lavoro aumenterà e i tempi di lavorazione diminuiranno.

L’effettiva messa in servizio dei nuovi impianti produttivi è prevista per la primavera del 2018.

La nuova struttura ospiterà al piano terra due nuove linee di produzione con la preparazione dei telai, la costruzione del mobilio e la logistica, per una produzione sostanzialmente autosufficiente. Per la progettazione della nuova struttura è responsabile lo studio Redle Architekten di Leutkirch.

Il sindaco di Isny Rainer Magenreuther mostra chiaramente il suo entusiasmo per i progetti futuri: “Siamo molto contenti che l’Erwin Hymer Group abbia deciso di investire nello stabilimento a Isny. Questo rafforza la nostra regione. Inoltre, è un chiaro segno dell’ottimo lavoro svolto finora a Isny.

L’unità di pianificazione supporta la costruzione con alti livelli di sostenibilità e Lean Management. Questo significa che il recupero di calore e il riciclaggio delle parti in legno saranno poi utilizzati in una centrale di cogenerazione a legna e moderni impianti fotovoltaici, per soddisfare i severi requisiti dello “standard KfW casa ad efficienza energetica 55”. L’approccio del Lean Management, a sua volta, è quello di “creare valore senza sprechi”. Questo è accompagnato da un elevato orientamento al cliente, dalla concentrazione sui propri punti di forza e da un miglioramento continuo della qualità.

I responsabili del progetto hanno molto apprezzato l’atto di fiducia dell’Erwin Hymer Group: “Con questo grande investimento per il futuro dello stabilimento a Isny, la sua importanza strategica sarà ulteriormente rafforzata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.