Cala Violina in camper

Cala Violina in camper

Merito di Catia D’Antoni di Viaggingiro.it che oggi ci porta a scoprire una delle perle del Mediterraneo, Cala Violina (qui).

Si tratta di una suggestiva caletta della Maremma in provincia di Grosseto, precisamente del territorio che insiste nel Comune di Scarlino.

La caletta, non molto ampia, è racchiusa tra due promontori ed è caratterizzata da una sabbia bianca e da un mare molto trasparente.

La particolarità che la rende unica consiste nei suoni che la spiaggia emette quando viene calpestata da chi l’attraversa, in assenza di fonti sonore di rilievo; questo effetto è percepibile nei periodi di bassa stagione, visto il grande affollamento del luogo nei fine settimana e durante la stagione estiva. Ciò non deve tuttavia scoraggiare i più curiosi visto che il luogo, ben esposto e protetto dai venti freddi settentrionali, consente di trascorrere ore al sole anche nel periodo invernale.

1 comments

A dire di Wikipedia….per il rumore che fà la sabbia quando ci si cammina sopra, che ricorda un suono che ricorda un violino

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.