Unione Club Amici chiude il 2019 con soddisfazione

Unione Club Amici chiude il 2019 con soddisfazione

da U.C.A. – Unione Club Amici – riceviamo e volentieri pubblichiamo

Continua il consolidamento dei club che aderiscono alla nostra Unione rappresentando circa 18.000 famiglie ed è un risultato che ci riempie d’orgoglio.

Stiamo continuando a promuovere i nostri progetti a favore ti tutti i turisti itineranti, a prescindere dalla loro appartenenza o iscrizione; continuiamo a chiedere al Governo di regolamentare in modo più chiaro il nostro settore (troppo vaga e arbitraria l’interpretazione dell’art. 185 del C.d.S., così come continuiamo a chiedere di estendere l’agevolazione dell’IVA al 4% sull’acquisto delle autocaravan (uniche escluse fra le tante categorie di veicoli).

Abbiamo promosso il progetto UCA WELCOME che permetterà a tutti i soci dei club aderenti di essere accolti in tutta Italia come se fossero nei propri sodalizi. Quando parteciperanno ai raduni organizzati dagli altri Club aderenti all’Unione, 1) Non avranno alcun obbligo di iscrizione ai club promotori delle manifestazioni; 2) Riceveranno lo stesso trattamento economico dei soci diretti dei club aderenti. permettendogli di trovarsi fra amici su tutto il territorio nazionale.

Certo, se avessimo dei governi più stabili, avremmo potuto ottenere qualcosa di più, e prima, ma le decisioni politiche, da qualsiasi parte arrivano, non le decidiamo noi, ma possiamo solo “subirle”.

A noi non resta altro che confermare anche per il prossimo triennio, il nostro impegno e l’amore per il turismo itinerante cercando di renderlo sempre più libero in tutte le sue forme e continuare a promuovere quella cultura del vivere all’aria aperta.

Quindi, nell’inviarvi i nostri migliori auguri, possiamo garantirvi che anche il 2020 ci vedrà impegnati per il bene degli iscritti all’Unione Club Amici e, di conseguenza, per quello di tutti i campeggiatori europei con i quali, grazie all’adesione dell’Unione Club Amici alla FICC (Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning AISBL).

Felice Natale e Buon Anno a voi e a tutte le vostre famiglie

Ivan Perriera
Presidente Nazionale
Unione Club Amici

Lascia un commento

*