Novembre 2019 mese da incorniciare per le vendite Citröen in Italia

Novembre 2019 mese da incorniciare per le vendite Citröen in Italia

Nell’ambito deiveicoli commerciali, il mese di novembre è stato il migliore di tutto il 2019per Citroën Italia, sia in termini di volumi che di quota di mercato, grazie soprattutto alle ottime performance di Berlingo Van. Nel mese di novembre le immatricolazioni registrate sono 1.500, in crescita del 5% rispetto a novembre 2018. Grazie a questi eccellenti risultati, da inizio anno, Citroën Italia ha totalizzato 13.000 vendite di veicoli commerciali, conCitroën Berlingo Vanal 4° posto eCitroën Jumpyal 5° posto nei loro relativi segmenti, entrambi in crescita rispetto al 2018 rispettivamente del 7% e del 6%.Nel mercato delleautovetture, con oltre 81.000 vendite da inizio anno, Citroën Italia cresce del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2018 e mantiene la quota del 4,6%, anch’essa in crescita rispetto al 2018, in un mercato che, nonostante una leggera ripresa a novembre, segna una flessione dall’inizio dell’anno dello 0,6%. Eccellenti risultati nelcanale dei privati, dove la variazione delle vendite di Citroën Italia da inizio anno rispetto allo stesso periodo del 2018 è del 14%. Citroën C3, la best-seller della Marca,supera le 38.500 immatricolazioni da inizio anno.Tra le berline di segmento B,si confermaal secondo posto assolutoe, nel canale di vendita ai privati, èprima tra quelle con alimentazione benzina. SUV Citroën C3 Aircross, la seconda vettura più venduta della Marca in Italia, da gennaio ha aumentato le vendite quasi del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018, mantenendosi nella TOP10 del suo segmento. In particolare, nelcanale dei privati, l’incremento delle vendite è stato dell’8%. Nuovo SUV Citroën C5 Aircrossha totalizzato quasi 7.000 vendite da inizio anno, molto apprezzato per il suodesign unico, letecnologie all’avanguardiae le sue doti dimodularitàecomfort, senza pari nel suo segmento.