di Luca Stella
Capita quando si è in vacanza di voler leggere un quotidiano, oppure un libro.
Capita poi, nei casi come il mio, nei quali si lavora comunque, anche in vacanza, di aver bisogno talvolta di un supporto d’ufficio, per inviare documenti, effettuare scansioni o altro.
La vacanza, in fondo, differisce dallo spostamento proprio perché si entra in contatto con un territorio e con le persone che lo popolano e quindi ecco che, avendo necessita di un supporto d’ufficio durante il periodo in cui ero all’area sosta Rivamare a Torre San Giovanni, sono entrato in contatto con questa realtà.
Ho deciso che era il caso di parlarne perché raramente ho visto in una edicola tanta vastità d’offerta anche di prodotti o servizi attigui all’oggetto principe dell’attività, anzi a questo livello mai.
Mai perché il livello professionale e di cortesia è davvero notevole, sia da parte della titolare che del figlio.
Insomma, per una volta, parliamo di qualcosa che non attiene meramente al mercato delle caravan, dei camper e dei campeggi; eppure in qualche modo attiene, perché senza il nostro amato veicolo ricreazione non ci saremmo fermati lì e a “Non solo Edicola”, in via Bologna 16 a Ugento non ci sarei mai arrivato.
