Frankana e Freiko accordo con Dimatec

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Frankana e Freiko accordo con Dimatec

Il comunicato, pronto da inviare ai clienti, è di oggi e racconta dell’acquisizione del pacchetto di maggioranza dell’italiana Dimatec da parte di Frankana Caravan und Freizeit e di Freiko Handelsgesellschaft.

La lunga esperienza di Dimatec S.p.A. nella distribuzione di accessori di qualità per autocaravan e roulotte risale alla metà degli anni ’70 per volontà di Richard Pirovino.

Negli anni successivi Dimatec si sviluppa, operando sia sul mercato del primo impianto, sia su quello dell’aftermarket, con prodotti propri e in qualità di agente commerciale, cioè di intermediario tra il costruttore di veicoli ricreazionali e il produttore di componenti, offrendo una vasta gamma di accessori e ricambi. 

Nel 1983 Dimatec S.p.A. inizia la sua attività come partner italiano di fiducia e distributore dei sistemi di riscaldamento Truma, segnando le tappe fondamentali della crescita di questa azienda tedesca  in Italia.

Negli anni ’90 Dimatec S.p.A. si specializza anche nella realizzazione di prodotti di illuminazione, collocandosi tra i leader del settore illuminotecnica per veicoli ricreazionali a livello nazionale e europeo, proponendo una vasta gamma di prodotti per illuminazione quali lampade, faretti e spot nelle tecnologie base di illuminazione (led, fluorescente e alogena), come pure strisce led per l’illuminazione soffusa degli ambienti di camper e caravan.

Alcuni prodotti di illuminazione lanciati sul mercato da Dimatec S.p.A. hanno fatto storia, come per esempio la lampada esterna VERALUX, montata su migliaia di veicoli ed ancora oggi un prodotto di largo consumo. La competenza di Dimatec S.p.A. nel settore illuminazione, si esprime in particolare nella progettazione e nel design di nuove luci, delle quali ogni anno vengono realizzate nuove varianti anche in cooperazione con alcuni dei più importanti costruttori sia Italiani che europei. 

Dal novembre 1999 Dimatec si è certificata ISO9001:2000 e nel corso del 2009 ha aggiornato la certificazione in base alla nuova normativa ISO9001:2008. Da allora la società si è impegnata costantemente a migliorare i propri processi interni per raggiungere gli obiettivi prefissati, mirati ad un sempre migliore servizio alla clientela.  

Oggi l’assortimento di prodotti distribuiti da Dimatec copre una superficie di oltre 2500 mq e comprende più di 7000 articoli approvvigionati presso circa 50 fornitori nazionali, europei ed extra-europei.

La crisi di metà anni ’80 nel mercato veicoli iricreazionali obbligò la Knaus a chiudere i suoi impianti di Ochsenfurt e di Marktbreit. Fu allora che cinque dipendenti, diventati a quel punto ex diedero vita alla Frankana che, nel corso dei decenni, è diventato uno dei principali attori nel settore degli accessori e soluzioni per camper e roulotte.

Il successo ha portato a un crescente aumento della gamma di prodotti, così che lo spazio nello storico magazzino di Marktbreit non era sufficiente. Ecco quindi che è stata data vita a un nuovo magazzino di 10 000 metri quadrati accanto a Freiko GmbH a Gollhofen.

FREIKO è un grossista nel campo dei prodotti da campeggio e per il tempo libero. Insieme alla società sorella FRANKANA, serve una rete completa di concessionari in Germania e in Europa. La gamma comprende circa 3.000 articoli. Inoltre, ci sono circa 3.000 pezzi di ricambio. Questi articoli sono tutti disponibili con breve preavviso presso la sede della società a Gollhofen.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.