Caro Direttore, mannaggia a Lei!!!
Sono qui in ufficio con in mano l’invito a una fiera del mio settore, odontoiatrico. Non una fiera nazionale o internazionale, ma una di quelle locali, peraltro nemmeno nella mia regione ma in quella attigua. Ok, abito in Lombradia, quindi fate voi, non sono molte, una di quelle.
Scrivevo “mannaggia a Lei!!!” perché ricordo ancora un suo bellissimo articolo “Fiere locali caravan e camper da rivedere” e la domanda mi è venuta fuori spontanea. Ho chiamato l’organizzatore e come da suo suggerimento ho posto le classiche domande:
1) quale è il o i target cui intendete fare riferimento?
2) quante persone prevedete giungano nel o nei target che mirate (percentuale e in numero assoluto)?
3) quali strumenti intendete utilizzare per aggredire il o i target?
4) per quale motivo, a vostro avviso, dovrei darvi fiducia e investire tempo e denaro nella vostra idea?
Sono passate tre settimane e non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Come si dice “Nessuna risposta è una risposta”.
Grazie per avermi fatto risparmiare tempo e denaro!
(però il depliant esplicativo era fatto bene, peccato solo quello!)
Matteo Valentini
Risponde Luca Stella
Carissimo Matteo Valentini, contento di averle fatto risparmiare tempo e denaro.
Sappia che anche noi abbiamo posto medesime domande a varie fiere locali del nostro settore stiamo ancora attendendo cortese risposta, in alcuni casi da diversi anni.