Dometic acquisisce Büttner Elektronik

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Dometic acquisisce Büttner Elektronik

Dometic ha acquisito Büttner Elektronik, un fornitore con sede in Germania di soluzioni di alimentazione mobile per il mercato outdoor.

L’acquisizione rafforza l’offerta di Dometic di prodotti per l’energia mobile, comprese le soluzioni per l’energia solare, per il mercato outdoor europeo.

Le vendite nette di Büttner Elektronik nel 2020 sono state di circa 13 milioni di euro con un buon margine operativo.

L’azienda è di proprietà privata, ha 17 dipendenti e ha sede a Neuenkirchen, in Germania. Circa il 75% delle vendite nette è nel servizio e nell’aftermarket. La transazione è effettiva e dovrebbe contribuire ad aumentare l’EPS di Dometic fin da subito.

Büttner Elektronik è un fornitore con sede in Germania di prodotti di potenza mobile di fascia alta, comprese soluzioni di energia solare, batterie e caricabatterie. Büttner Elektronik serve diversi mercati finali verticali. I prodotti sono venduti principalmente in Germania e circa il 75% delle vendite nette è in Service e Aftermarket.

L’espansione nel mercato in rapida crescita delle soluzioni di alimentazione mobile è una priorità strategica per Dometic. La domanda del mercato per soluzioni di alimentazione mobile off-grid sostenibili ed efficaci è in rapido aumento poiché sempre più persone trascorrono del tempo all’aperto utilizzando un veicolo ricreazionale o una barca. L’acquisizione di Büttner Elektronik amplia l’offerta e la rete di distribuzione di soluzioni mobili di Dometic per il mercato outdoor europeo.

Sono lieto di dare il benvenuto a Büttner Elektronik e ai suoi dipendenti in Dometic. Con Büttner Elektronik stiamo rafforzando la nostra offerta di prodotti e la nostra rete di distribuzione nel settore in rapida crescita delle soluzioni di alimentazione mobili per lo stile di vita all’aperto. La nostra strategia per un’espansione redditizia in Mobile Living si basa su una combinazione di crescita organica e acquisitiva. Questa è la nostra sesta acquisizione annunciata quest’anno e la nostra pipeline di potenziali acquisizioni future rimane forte“, ha affermato Juan Vargues, presidente e CEO di Dometic.

L’acquisizione è completamente finanziata tramite disponibilità liquide. Il prezzo della transazione non è rilevante in relazione alla capitalizzazione di mercato di Dometic e non viene divulgato. L’operazione è strutturata come firma e chiusura simultanee ed è efficace da oggi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.