Winnebago, secondo gruppo specializzato in veicoli ricreazionali americano, secondo un comunicato stampa, presenterà un camper concept completamente elettrico sviluppato dall’Advanced Technology Group, ATG, al Florida RV Super Show di Tampa.
La presentazione avverrà in contemporanea anche via Facebook alle ore locali 14 di Martedì 18 Gennaio.
Winnebago si conferma così come il gruppo più innovativo negli States con un camper elettrico frutto di uno sviluppo durato due anni.
ATG, azienda del colosso yankee in questo progetto, è stata fondata nel 2019 per identificare e sviluppare tecnologie emergenti da applicare all’interno di prodotti e servizi futuri nelle varie business unit.
Il concept di camper completamente elettrico è il primo esempio pubblico di flussi di lavoro ATG e dimostra un impegno per l’innovazione e la sostenibilità con l’elettrificazione del prodotto, la connettività e il miglioramento delle esperienze dell’interfaccia utente per i clienti.
I leader di Winnebago e ATG saranno in loco al Florida RV Super Show per svelare assieme questo prototipo.
E’ stata attivata anche una specifica pagina del sito ufficiale Winnebago, per coloro che desiderano maggiori informazioni, ora e in seguito: qui