Westfalia Joker su Volkswagen Transporter T3 un vero investimento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Westfalia Joker su Volkswagen Transporter T3 un vero investimento

Esistono dieci automobili nel mondo che, in proiezione futura ma a medio termine, valgono più del miglior investimento finanziario, destinate cioè a rendere ai proprietari cifre che, paragonate a quanto si è pagato il veicolo e speso per mantenerlo al massimo livello, garantiscono un guadagno che non ha paragoni con nessun altro tipo di investimento, finanziario incluso.

Solo 9 però sono automobili, perché in un caso si tratta di un camper puro o furgonato che dir si voglia e, nello specifico, il Westfalia Joker. E questa è l’ottima notizia.

La pessima è che nessuno degli esemplari che potranno essere quotati è attualmente nelle disponibilità di camperisti italiani e questo perché gli italiani tendono a fare modifiche proprie che vengono abborrite da chi è disposto a pagare cifre considerevoli purché sia perfettamente originale, intonso.

Poi perché chi lo possiede, lo utilizza e quindi ha tutti i segni, i graffi, i bolli, gli interni consunti, tipici di quando si utilizza un veicolo, invece, in una ottica di investimento, andrebbe riportato esattamente pari al nuovo anche di meccanica e poi messo lì, in garage, in attesa che il prezzo decolli. Più di ora visto che già non costa poco.

Ultimo problemino, in Italia sono quasi tutti diesel, mentre le versioni più quotate saranno quelle a benzina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.