Seguendo il parere di più di 55mila potenziali clienti e di circa 800 aziende, Weinsberg ha ricevuto, per la quarta volta consecutiva, il German Fairness Award, relativamente alla categoria “integrali e caravan”.
Il canale televisivo n-tv e l’Istituto tedesco per la qualità del servizio assegnano il premio alle aziende il cui comportamento nei confronti dei clienti è giudicato particolarmente equo dai consumatori stessi.
L’attenzione si concentra sul rapporto qualità/ prezzo, sulla trasparenza per quanto riguarda le informazioni sui prodotti, i servizi e i prezzi contrattuali, l’affidabilità di prodotti e servizi, nonché la gestione di problemi e reclami.
I consumatori intervistati hanno potuto votare per le aziende che rappresentano 57 settori che interessano diversi settori della vita, come la finanza, l’energia, le automobili, i trasporti e il tempo libero/turismo.
I vincitori del premio sono le aziende che hanno ricevuto i voti più alti nei settori intervistati.
I pareri dei clienti sono stati registrati tra aprile e giugno 2020 nell’ambito di un’indagine rappresentativa sui consumatori on-line.
Il premio è tradizionalmente consegnato presso gli uffici Bertelsmann di Berlino, purtroppo, a causa delle circostanze attuali, l’evento serale festivo di quest’anno non può aver luogo.
(nella foto, il Product Manager Weinsberg Florian Hopp con il premio in mano)