WEINSBERG EDITION [PEPPER] su Mercedes-Benz Sprinter

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
WEINSBERG EDITION [PEPPER] su Mercedes-Benz Sprinter

Come anticipato lo scorso 4 Febbraio, entrano in collezione Knaus Tabbert le meccaniche della stella a tre punte e inizia ad arricchire il marchio Weinsberg.

Iniziamo con il ricordare come EDITION [PEPPER] sia il nome della serie di modelli speciali che da molti anni è in cima alle preferenze di acquirenti attenti sia ai costi sia alla qualità.

Per WEINSBERG, dunque, una ottima ragione per espandere strategicamente il proprio portfolio, inserendo due varianti su Mercedes-Benz Sprinter che completano da ora la gamma dei modelli più apprezzati dello storico marchio.

Per la clientela, un’aggiunta che porta vantaggi a vari livelli. Da un lato Mercedes-Benz, in quanto fabbricante dei veicoli base, è in grado di assicurare a WEINSBERG un’elevata capacità di approvvigionamento e disponibilità dei suoi telai, che si traducono in tempi d’attesa interessanti per la consegna dei veicoli ordinati. D’altra parte, l’eccellenza tecnologica della mitica stella a tre punte di Stoccarda porta questa classe a un nuovo livello. Con 110 kW (150 CV) già la motorizzazione standard assicura una guida perfetta in ogni situazione, con modelli che WEINSBERG offre nelle versioni da 3,5 e 4,2 tonnellate di massa totale ammissibile. Il tutto con una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza di serie, che su richiesta possono essere ulteriormente arricchiti.

Per il lancio sul mercato, WEINSBERG propone i nuovi modelli su Mercedes-Benz Sprinter in due varianti, con prezzi a partire da 72.990 euro. Il profilato CaraCompact 640 MEG MB EDITION [PEPPER], snello e agile, offre una spaziosa pianta con letti singoli per un massimo di tre persone, mentre nella versione SUITE un letto basculante porta il numero dei posti letto a cinque. Particolarmente innovativo si rivela un dettaglio della dinette, di grande efficacia nonostante la sua semplicità nella pratica: la panca è installata da WEINSBERG ruotata di cinque gradi rispetto all’angolo retto. Può non sembrare molto, eppure gli effetti positivi sono sorprendenti: non solo risulta più facile prendere posto e alzarsi, ma anche la sensazione di abitabilità trae grandi benefici degli assi visivi modificati.

La nuova strategia di WEINSBERG pone le basi per una lunga cooperazione con Mercedes- Benz, che consentirà una grande varietà di future opzioni aggiuntive. Allo stesso tempo si collega a una tradizione collaudata – del resto, la cooperazione tra i due marchi non è nuova: già alla fine degli anni Settanta la Knaus Tabbert si era imposta con successo con i modelli WEINSBERG ORBIS e WEINSBERG ORBITER, entrambi su base Mercedes-Benz. Anche allora TABBERT e FFB offrivano confortevoli camper basati su meccanica Mercedes-Benz.

Ma vediamo adesso assieme cosa può essere scelto nella lista Optional/Pacchetti

In aggiunta all’ampia dotazione [PEPPER] sono disponibili, su richiesta, optional come a titolo esemplificativo, un portabici in grado di trasportare fino a quattro biciclette, porta della cellula PREMIUM o EXCLUSIVE (con finestra e funzione coming home), finestre Seitz, ISOFIX, riscaldamento elettrico a pavimento, GPS Velocate o batteria di bordo agli ioni di litio.

Il Pacchetto Luci & Visibilità con fari a LED Mercedes High Performance, assistente abbaglianti e sensore pioggia assicura sempre visuale e visibilità ottimali. Grazie al WET WIPER SYSTEM, il liquido detergente viene erogato direttamente davanti alle spazzole dei tergicristalli e immediatamente rimosso. Questo migliora non solo la visuale del conducente già durante la pulizia, ma riduce significativamente anche gli sprechi di detergente: un vantaggio per l’ambiente, e anche per i pedoni e altri utenti della strada.

Il Pacchetto Hot [PEPPER] comprende importanti dispositivi di sicurezza Mercedes (freno di stazionamento elettrico, assistente per mantenere la distanza di sicurezza, riconoscimento automatico dei segnali stradali) e il sistema multimediale MBUX, che sta ridefinendo gli standard del settore in fatto di connessioni di rete, infotainment, navigazione e comunicazione.

MBUX: Mercedes-Benz User Experience: il sistema multimediale intelligente

Il sistema di infotainment MBUX, intelligente e dai comandi intuitivi, integra perfettamente il veicolo nella vita digitale e offre una connettività innovativa, pressoché senza pari tra i sistemi multimediali per auto.
I comandi avvengono in modo facile e comodo tramite il touchscreen da 10,25” o con il volante multifunzione. Quest’ultimo comanda anche il computer di bordo e le funzioni del veicolo, tramite pulsanti touch control (piccoli touchpad sul volante) o mediante tasti, senza bisogno di staccare le mani dal volante. Il volante multifunzione, come anche la leva del cambio in pelle, è regolabile in altezza e inclinazione.

MBUX include inoltre una radio DAB+, un sistema di navigazione veloce su disco rigido, con visualizzazione di mappe topografiche 3D di alta qualità e tre anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe, oltre a un quadro strumenti con display a colori da 5,5″ completo di retrocamera. Il display a colori, comodamente posizionato nel campo visivo del conducente, tra il tachimetro e il contagiri, fornisce informazioni di facile lettura e una chiara navigazione dei menu. Da qui è possibile consultare, ad esempio, un computer di bordo con indicazione dei dati di consumo ECO, consumo medio di carburante, livello di AdBlue e dati selezionati sul veicolo. Dal menu è anche possibile accedere a radio, navigazione, media, telefono, sistemi di assistenza, impostazioni del veicolo e di manutenzione.

Tramite Apple CarPlay, Android Auto o Mirrorlink, inoltre, è possibile integrare lo smartphone nel sistema MBUX, fornendo un comodo accesso alle principali applicazioni dello smartphone e anche ad applicazioni di terzi (p. es. Spotify) direttamente dal display del veicolo.
L’interfaccia Bluetooth di MBUX con funzione vivavoce assicura telefonate sicure e senza distrazioni durante la guida.

Altri punti di forza di Mercedes nel [PEPPER]

Quattro portabicchieri nella cabina di guida tengono bottiglie e bicchieri al sicuro e a portata di mano sia per il lato guidatore che per il lato passeggero. Anche i due pratici vani portaoggetti posti al centro del cruscotto sono comodamente accessibili in ogni momento. Sul lato passeggero, sotto il cruscotto, è presente un ampio vano portaoggetti aperto con una capacità di circa 8,5 litri, in cui possono essere riposti p. es. oggetti personali o documenti. Due bocchette d’aria aggiuntive, orientabili a piacimento, assicurano un miglior comfort nella cabina di guida.

Altri punti di forza di Mercedes: Keyless Start, servosterzo elettromeccanico, assistenza in presenza di vento laterale, assistenza alla partenza in salita, funzione ECO start-stop, controllo elettronico della stabilità ESP adattivo (può supportare il guidatore in situazioni di guida critiche accumulando forze frenanti in grado di stabilizzare la direzione di marcia) e luci di stop adattive (che con il loro lampeggio vistoso in caso di frenate d’emergenza possono ridurre significativamente il tempo di reazione dei guidatori dei veicoli che seguono, prevenendo così i tamponamenti).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.