Weinsberg camper novità 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Weinsberg camper novità 2023

X-Cursion Van e X-Cursion Van EDITION [PEPPER]

Completamente nuova, completamente WEINSBERG – l’X-Cursion Van. Questo snello profilato è il primo veicolo WEINSBERG su VW T6.1. Il nuovo veicolo di base è l’abbinamento ideale per il marchio autentico e attento al prezzo WEINSBERG, che si contraddistingue per la sua ambizione impareggiabile di funzionalità e design. Con il T6.1, il veicolo appare in una nuova “veste” che si fonde con armonia con la tipica estetica WEINSBERG, dando vita a un’unità moderna che non passa inosservata. Perfettamente coordinati sono gli accoglienti interni di stile in legno, dalle tonalità calde dell’X-Cursion Van.

La nuova X-Cursion Van è disponibile in due tipologie abitative: la 500 LT è dotata del pratico bagno girevole in cui su un lato si trova il lavello che può essere orientato al di sopra del WC. In questo modo, con una sola mossa si formano sull’altro lato una zona doccia omogenea con pareti lisce. Le mensole per doccia sono integrate nella parete laterale e sono così utilizzabili appieno sia nella modalità doccia sia toilette. In questo modo il bagno girevole unisce due diverse zone di utilizzo, sfruttando gli spazi con la massima efficienza. Altra particolarità della 500 LT: la dinette fissa che ora è composta da due panche disposte longitudinalmente, invece di una panca unica. Il tavolo tra le panche in caso di necessità può essere ingrandito. Girando i sedili del conducente, attorno al tavolo c’è tranquillamento posto per sei persone attorno al tavolo, ideale ad es. per invitare ospiti o vicini di campeggio. Inoltre, la dinette diventa in un batti baleno un grande letto matrimoniale. Con il letto scorrevole al di sopra della cabina di guida ordinabile come optional su richiesta, nella 500 LT possono dormire in totale fino a quattro persone. Nel garage di 60 x 90 cm, in numerosi scomparti e armadi e in un vano nel pavimento accessibile anche dal garage, c’è tantissimo spazio per il guardaroba e l’attrezzatura per le vacanze. 

La 500 MQ conquista con un garage posteriore completo e un grande letto matrimoniale nella parte posteriore. Anche in questo caso è possibile ordinare come opzione un letto scorrevole per la parte anteriore, cosicché anche questa tipologia abitativa possa offrire 4 posti letto in due zone notte separate. Particolarità della 500 MQ: l’innovativa doccia regolabile in altezza. Se non è necessaria, con pochi semplici gesti, grazie una molla a gas, può essere spinta verso il basso all’altezza del letto adiacente così da poter poggiare il materasso proprio sulla doccia, creando altro spazio utile. Se la doccia viene spinta nella posizione in alto, si ottiene una cabina doccia a pieno titolo come nel bagno di casa, con parete a libro e altezza di 1,90 metri. Grazie alla forma del materasso, la parte interessata può essere spostata semplicemente al lato finché la doccia è in uso. Sia nella modalità notte che doccia è sempre possibile usare la toilette.

Entrambe le tipologie abitative dell’X-Cursion Van sono dotate di una cucina spaziosa con lavabo, piano cottura a due fuochi e frigorifero a compressine Thetford di 90 litri. Lo scaldabagno e il riscaldamento sono a diesel, quindi, poiché il gas è necessario solo per il piano cottura, sarà sufficiente una bombola di 5 kg. Con una larghezza interna di 200 cm, un’altezza complessiva del veicolo di 285 cm e una lunghezza di 588 cm, il nuovo profilato è spazioso e contemporaneamente compatto. 

L’X-Cursion Van è disponibile sin dall’inizio anche come modello speciale completamente accessoriato [PEPPER]. Questa dotazione va ben oltre il consueto equipaggiamento [PEPPER]. Questo comprende tra l’altro: 150 CV, cambio automatico DSG a 7 marce, verniciatura della parete laterale e della cabina di guida in grigio Ascot, paraurti verniciati nel colore del veicolo, retrovisori esterni elettrici, cerchi in lega VW di 17″, fari principali LED incluse luci di marcia diurna a LED, regolazione abbagliati “Light Assist” e fendinebbia incluse luci di svolta, zanzariera, luce tenda antistante, tenda antracite, finestra panoramica apribile, seconda porta del garage, ugelli termici parabrezza, indicatore della pressione di gonfiaggio, regolazione della distanza ACC incluso sistema Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, indicatore multifunzione a colori, riconoscimento della stanchezza, Naviceiver VW Streaming & Internet inclusa telecamera per la retromarcia, volante in pelle multifunzione, serbatoio delle acque nere isolato e riscaldato, sedili VW originali regolabili in altezza con doppi braccioli e supporti lombari, riscaldamento del sedile del conducente e del passeggero anteriore, tessuto facile da curare e robusto Active Line MALABAR, smart TV di 24″, illuminazione ambiente e interfaccia smartphone con funzione di ricarica induttiva

L’X-Cursion Van EDITION [PEPPER] con la sua grande dotazione aggiuntiva, rispetto al modello di serie con l’equipaggiamento corrispondente, offre un enorme vantaggio di prezzo che può variare a seconda del Paese.

CaraBus e CaraTour

Vere storie di successo – i furgonati WEINSBERG CaraBus e CaraTour. E la nuova stagione è ricca di novità che si riallacciano ai successi precedenti: a partire da subito CaraBus e CaraTour sono disponibili anche su Ford Transit – e questa combinazione è più che ideale: altezza ancora maggiore (205 cm), ancora più spazio utile, un enorme letto trasversale e un rapporto qualità/prezzo senza pari.

CaraBus e CaraTour – rispettivamente nelle tipologie abitative 550 MQ e 600 MQ – sono disponibili in tre freschi colori degli esterni, perfettamente coordinati con l’inconfondibile design WEINSBERG. Negli interni, i furgonati convincono per gli arredi in legno chiaro (CaraBus) e i moderni decori in alluminio CPL (CaraTour). Al letto trasversale nella parte posteriore è possibile accedere comodamente con uno scalino. Grazie a elementi laterali appositamente sviluppati, il letto raggiunge una lunghezza di ben 193 cm. Se necessario, il letto può essere allungato addirittura a 203 cm, ampliando lateralmente la zona notte. Anche lo spazioso bagno offre tanto comfort: piatto doccia riscaldabile in modo indiretto e un grande lavello ergonomico. 

Gli assi visivi aperti danno l’idea di grande spazio a cui contribuisce anche una particolarità in cucina: il frigorifero a compressore a efficienza energetica con congelatore non si vede, ma si trova nella zona di ingresso, così da potervi accedere comodamente sia dall’interno e che dall’esterno. Anche nella nuova combinazione di piano cottura e lavabo di Dometic, inclusi piano cottura a due fuochi con accensione elettrica dei bruciatori e copertura in vetro separata, i cuochi amatoriali troveranno tutto quello che farà battere loro il cuore. Accanto al piano cottura e nelle nicchie nella parete posteriore della cucina, sono presenti grandi superfici di appoggio. Tanto spazio è a disposizione anche nei grandi scomparti con anta nel tetto con corpo pieno e nel garage. Anche se il telaio Ford è snello e agile, la zona del garage offre tanto spazio utile e, rispetto alla CaraBus e alla CaraTour su Fiat, è addirittura più alto e più largo. Grazie all’isolamento pensato per ridurre al minimo i ponti termici, il clima interno è sempre piacevole e, anche grazie al riscaldamento a diesel di serie, con i furgonati WEINSBERG è possibile fare campeggi ideali persino in inverno. 

Altri highlight dei nuovi furgonati su Ford: innovativa porta con zanzariera, come tipico di WEINSBERG vano toilette completamente rivestito, TV regolabile in altezza e un moderno armadio aperto nella parte posteriore.

La CaraBus e la CaraTour su Ford Transit con trazione anteriore e peso totale ammesso di 3,5 t – che lascia tanto spazio utile per il carico aggiuntivo – possono essere ordinate con cambio manuale a 6 marce e 130 CV. Come opzione è possibile scegliere anche 155 CV (Heavy Duty), 170 CV e un cambio automatico a 6 marce. L’altezza del veicolo è di 280 cm, la lunghezza di 553 cm o 598 cm a seconda della tipologia abitativa.

Il nuovo veicolo di base inoltre mette a disposizione sistemi di assistenza intelligenti, come ad es. ESP, ABS, ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), assistenza alla frenata di emergenza inclusa luce di frenata di emergenza, controllo della trazione (TCS) di serie e su richiesta tanti altri come il riconoscimento della stanchezza, l’impianto di regolazione della velocità o il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia.

I retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati possono essere regolati in modo elettrico e riscaldati di serie. Per la migliore visuale possibile, sono a disposizione fari alogeni di serie con luci di marcia diurna. Anche di serie: il coperchio serbatoio carburante comfort Ford Easy Fuel con protezione da rifornimento con carburante sbagliato, il paraurti posteriore con grande scalino e stabili occhielli di fissaggio integrati a filo nel pianale di 50 mm di spessore. Come opzione è possibile ordinare l’innovativo tetto a soffietto WEINSBERG, ulteriormente sviluppato in occasione del nuovo model year, in modo specifico per i veicoli su 

Ford. Di serie il tetto a soffietto è bianco, su richiesta può essere ordinato anche nel colore del veicolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale