Volante a destra è meglio per trainare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
volante a destra

Volante a destra è meglio per trainare?

Scrivo dopo che oggi in autostrada ho incrociato la vostra mega-caravan trainata da una vettura con targa inglese e volante quindi a destra.

Però eravamo sulla Milano-Varese. Ma voi che con la caravan macinate migliaia di chilometri trainate con una auto con il volante a destra perché è meglio?

Fabrizio Di Nuccio

risponde Luca Stella

Carissimo lettore, complimenti per la vista!
Prossima volta però vediamo di fermarci in una area di sosta autostradale e scambiare quattro chiacchere.

La scelta di Newscamp.info è casuale, nel senso che il gruppo ha anche una società in Gran Bretagna, AXAVIAN Media, e quindi capita di utilizzare anche automobili in carico a quella azienda e quindi con volante a destra.

Detto ciò non esiste alcun tipo di difficoltà a guidare con uan modalità, piuttosto che con un altra; è solo una questione psicologica che blocca coloro che non si sentono abbastanza sicuri nella guida, ma tutto qui.

Potremmo anche ricordare che il vero Lancista, colui che ama le auto Lancia ha sempre guidato, in Italia, automobili della casa torinese con il volante a destra. Solo dopo l’acquisizione da parte del gruppo Fiat, questa possibilità sparì dal listino Lancia e quindi fine anche della possibilità. Ma se vede, le Lancia degli anni ’50 e ’60 ancora oggi si trovano pure con il volante a destra.

In aggiunta a ciò, i camion in Italia fino a tutti gli anni ’70 avevano per la maggior parte il volante a destra.

Potremmo ovviamente dire queste cose, ma poco importa, tanto la nostra è una scelta casuale.
Però, comfessiamolo, è molto ma molto più divertente la guida con il volante che rispetta le regole cavalleresche.

In omaggio a questa sua pronta email, ecco la Jeep in questione con la Fendt al traino, stamattina, poco prima di uscire dal concessionario Vacanze 2000, dove è stato effettuato un tagliando approfondito e molto serio, visto anche il chilometraggio elevato della caravan.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.