Malviventi hanno rubato il camper ad un famiglia danese, con bimbi piccoli. La Polizia Locale ha operato in due direzioni parallele: fornendo beni di prima necessità alla famiglia e operandosi affinché fosse rintracciato il veicolo ricreazionale.
Il furto è accaduto nei pochi minuti in cui la famiglia si era allontanata lasciando l’autocaravan in sosta nelle adiacenze del Centro Commerciale Roma Est nel quartiere di Ponte di Nona.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, unità sicurezza pubblica ed emergenziale, nelle prime ore del pomeriggio hanno raccolto la denuncia e attivato la procedura prevista per una immediata ricerca del bene. Oltre a questo hanno provveduto al reperimento di cibo e vestiario per i derubati.
Il camper è stato ritrovato da parte delle pattuglie dell’unità sicurezza pubblica ed emergenziale, con l’aiuto dei caschi bianchi del VI Gruppo Torri.
I vigili hanno rintracciato il camper in zona Casilina, vicino al quartiere di Tor Bella Monaca.
Il camper con qualche danno all’accensione ed in momentanea avaria è stato fatto tornare marciante dagli agenti, grazie all’aiuto del personale di una depositaria giudiziaria.
“Oltre ad esprimere le mie congratulazioni a tutti gli agenti che con professionalità e solidarietà, hanno contribuito a rendere meraviglioso il biglietto da visita del personale di Roma Capitale a turisti di uno stato estero, colgo l’occasione, semmai ce ne fosse bisogno, per rammentare l’importanza che hanno assunto, le Polizie Locali d’Italia, nel sistema di sicurezza cittadino, grazie alla loro ormai preponderante presenza sui territori”, ha affermato il segretario romano aggiunto del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), Marco Milani.