Le cronache, apprese da ToscanaMediaNews, raccontano di un controllo della Polizia di Stato che ha interessato alcuni camperisti con camper a noleggio.
Si è scoperto che erano stati noleggiati da privati, utilizzando una delle numerose piattaforme predisposte all’uopo e presenti sulla rete. Si badi non parliamo di “sharing”, perché lo “sharing” ovvero la condivisione è normata dalla Legge e quindi in questo caso, essendo stati bloccati, costretti a scendere dai mezzi che sono stati posti sotto sequestro, l’utilizzo di quella terminologia appare quantomeno fantasiosa.
Andando oggi su quelle stesse piattaforme si legge che è possibile noleggiare tra privati, che la Legge lo consente quando, alla prova dei fatti, così non è. La Legge è Legge, sia quando ci piace, sia quando non ci piace e la sicurezza è sicurezza, sempre e comunque.
Ecco l’articolo, buona lettura: qui
Qui sotto invece la diretta di “dopo il TG” nella quale avevamo previsto tutto, forse perché non serviva un genio ma solo persone oneste e che rispettano la Legge?