Vauxall Movano un furgone con un viso conosciuto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Vauxall Movano un furgone con un viso conosciuto

Vauxhall ha annunciato prezzi e specifiche per il nuovo Movano e il Movano-e 100% elettrico.

Il Movano-e completamente elettrico si unisce al best seller Vivaro-e di Vauxhall e al pluripremiato Combo-e, con flotte e aziende ora in grado di scegliere il furgone elettrico che meglio soddisfa le loro esigenze.

A partire dal 2028, Vauxhall offrirà solo auto e furgoni completamente elettrici nel Regno Unito. Con l’introduzione dei veicoli commerciali leggeri Movano-e e Combo-e completamente elettrici, Vauxhall offrirà furgoni completamente elettrici su tutta la sua gamma entro la fine del 2021. Vauxhall è il produttore di veicoli commerciali leggeri elettrici più venduti nel Regno Unito, con 1.487 veicoli commerciali furgoni elettrici venduti finora quest’anno.

I grandi Movano e Movano-e sono dotati dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Per la prima volta, i modelli sono dotati di un sistema di telecamere per la visione posteriore che fornisce un feed live al conducente, aiutandolo a rilevare pedoni e altri utenti della strada. Una novità per la gamma Movano è anche un sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, mentre è disponibile anche un sistema di avviso di deviazione dalla corsia.

Essendo il veicolo più grande della gamma di Vauxhall, il Movano è disponibile in tre diverse lunghezze e tre altezze. Viene fornito con un carico utile massimo fino a 2.110 kg e un volume di carico di 17 m3, l’equivalente di cinque europallet. Ideale per i professionisti del settore, ci sono 150 diverse versioni del Movano disponibili tramite gli specialisti di conversione di Vauxhall.

Paul Willcox, amministratore delegato di Vauxhall, ha dichiarato: “Con praticità e carico utile ai vertici della categoria, insieme alle più recenti caratteristiche e tecnologie di sicurezza, i nuovissimi Movano e Movano-e sono destinati ad avere un impatto immediato nel settore dei grandi veicoli commerciali leggeri. Vauxhall sta guidando l’elettrificazione del mercato dei furgoni nel Regno Unito e punta a democratizzare l’accesso ai veicoli elettrificati“.

Dotato di un motore elettrico da 90 kW (120 CV) e 260 Nm, il Movano-e è disponibile con una batteria da 70 kWh, con rispettivamente fino a 139 miglia in fase di test WLTP, rendendolo perfetto per gli ambienti urbani, come le consegne dell’ultimo miglio e la strada aperta . Come gli altri modelli LCV completamente elettrici di Vauxhall, Movano-e è esente dagli attuali pagamenti di pedaggi.

Il nuovo Movano è disponibile anche con un motore diesel potente, durevole ed efficiente. L’unità all’avanguardia da 2,2 litri soddisfa le rigide normative sulle emissioni Euro 6,3 / Euro 6d ed è disponibile con una gamma di potenze, da 140 CV a 165 CV e con valori di coppia compresi tra 300 Nm e 370 Nm. Tutte le versioni dei motori sono dotate di cambio manuale a sei marce e trazione anteriore.

I nuovissimi Movano e Movano-e sono disponibili negli allestimenti Dynamic ed Edition. Il Nuovo Movano è disponibile nelle configurazioni Furgone, Chassis Cab e Crew Cab nelle lunghezze e altezze L2H1, L2H2, L3H1, L3H2, L4H2 e L4H3, mentre il Movano-e completamente elettrico è disponibile esclusivamente nella configurazione Furgone in Dynamic trim solo nelle lunghezze L3H2 o L4H2.

Tutti i modelli Movano-e sono dotati di serie di fendinebbia anteriori e di una griglia del radiatore verniciata nel colore della carrozzeria prescelto. All’interno, i nuovissimi modelli Movano-e sono dotati di radio DAB con Bluetooth®, Vauxhall Connect che avvisa i servizi di emergenza e di guasto in caso di incidente, nonché una paratia completamente in acciaio. Il lato passeggero è inoltre dotato di un vassoio girevole pieghevole, ideale per impostare un laptop o altri oggetti di lavoro. Il vano portaoggetti contiene anche un supporto per tablet.

I modelli Movano-e sono inoltre dotati di serie dell’assistenza al parcheggio posteriore di Vauxhall e del segnale acustico di avviso posteriore per il rilevamento dei pedoni, che avvisa i conducenti quando i pedoni si incrociano dietro il furgone.

Le nuove varianti Movano Edition sono dotate di serie di radio DAB e Vauxhall Connect. Tutti i modelli hanno anche una porta scorrevole su un lato, paratia completamente in acciaio e promemoria per le cinture di sicurezza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.