Vauxall Movano un furgone con un viso conosciuto

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Vauxall Movano un furgone con un viso conosciuto

Vauxhall ha annunciato prezzi e specifiche per il nuovo Movano e il Movano-e 100% elettrico.

Il Movano-e completamente elettrico si unisce al best seller Vivaro-e di Vauxhall e al pluripremiato Combo-e, con flotte e aziende ora in grado di scegliere il furgone elettrico che meglio soddisfa le loro esigenze.

A partire dal 2028, Vauxhall offrirà solo auto e furgoni completamente elettrici nel Regno Unito. Con l’introduzione dei veicoli commerciali leggeri Movano-e e Combo-e completamente elettrici, Vauxhall offrirà furgoni completamente elettrici su tutta la sua gamma entro la fine del 2021. Vauxhall è il produttore di veicoli commerciali leggeri elettrici più venduti nel Regno Unito, con 1.487 veicoli commerciali furgoni elettrici venduti finora quest’anno.

I grandi Movano e Movano-e sono dotati dei più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Per la prima volta, i modelli sono dotati di un sistema di telecamere per la visione posteriore che fornisce un feed live al conducente, aiutandolo a rilevare pedoni e altri utenti della strada. Una novità per la gamma Movano è anche un sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, mentre è disponibile anche un sistema di avviso di deviazione dalla corsia.

Essendo il veicolo più grande della gamma di Vauxhall, il Movano è disponibile in tre diverse lunghezze e tre altezze. Viene fornito con un carico utile massimo fino a 2.110 kg e un volume di carico di 17 m3, l’equivalente di cinque europallet. Ideale per i professionisti del settore, ci sono 150 diverse versioni del Movano disponibili tramite gli specialisti di conversione di Vauxhall.

Paul Willcox, amministratore delegato di Vauxhall, ha dichiarato: “Con praticità e carico utile ai vertici della categoria, insieme alle più recenti caratteristiche e tecnologie di sicurezza, i nuovissimi Movano e Movano-e sono destinati ad avere un impatto immediato nel settore dei grandi veicoli commerciali leggeri. Vauxhall sta guidando l’elettrificazione del mercato dei furgoni nel Regno Unito e punta a democratizzare l’accesso ai veicoli elettrificati“.

Dotato di un motore elettrico da 90 kW (120 CV) e 260 Nm, il Movano-e è disponibile con una batteria da 70 kWh, con rispettivamente fino a 139 miglia in fase di test WLTP, rendendolo perfetto per gli ambienti urbani, come le consegne dell’ultimo miglio e la strada aperta . Come gli altri modelli LCV completamente elettrici di Vauxhall, Movano-e è esente dagli attuali pagamenti di pedaggi.

Il nuovo Movano è disponibile anche con un motore diesel potente, durevole ed efficiente. L’unità all’avanguardia da 2,2 litri soddisfa le rigide normative sulle emissioni Euro 6,3 / Euro 6d ed è disponibile con una gamma di potenze, da 140 CV a 165 CV e con valori di coppia compresi tra 300 Nm e 370 Nm. Tutte le versioni dei motori sono dotate di cambio manuale a sei marce e trazione anteriore.

I nuovissimi Movano e Movano-e sono disponibili negli allestimenti Dynamic ed Edition. Il Nuovo Movano è disponibile nelle configurazioni Furgone, Chassis Cab e Crew Cab nelle lunghezze e altezze L2H1, L2H2, L3H1, L3H2, L4H2 e L4H3, mentre il Movano-e completamente elettrico è disponibile esclusivamente nella configurazione Furgone in Dynamic trim solo nelle lunghezze L3H2 o L4H2.

Tutti i modelli Movano-e sono dotati di serie di fendinebbia anteriori e di una griglia del radiatore verniciata nel colore della carrozzeria prescelto. All’interno, i nuovissimi modelli Movano-e sono dotati di radio DAB con Bluetooth®, Vauxhall Connect che avvisa i servizi di emergenza e di guasto in caso di incidente, nonché una paratia completamente in acciaio. Il lato passeggero è inoltre dotato di un vassoio girevole pieghevole, ideale per impostare un laptop o altri oggetti di lavoro. Il vano portaoggetti contiene anche un supporto per tablet.

I modelli Movano-e sono inoltre dotati di serie dell’assistenza al parcheggio posteriore di Vauxhall e del segnale acustico di avviso posteriore per il rilevamento dei pedoni, che avvisa i conducenti quando i pedoni si incrociano dietro il furgone.

Le nuove varianti Movano Edition sono dotate di serie di radio DAB e Vauxhall Connect. Tutti i modelli hanno anche una porta scorrevole su un lato, paratia completamente in acciaio e promemoria per le cinture di sicurezza.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.