VARIO Alkoven 1050 su Mercedes Actros 1846 LL

VARIO Alkoven 1050 su Mercedes Actros 1846 LL

“Il nostro obiettivo è esplorare e ridefinire continuamente le possibilità qualitative e creative della costruzione di camper e veicoli di fascia alta”.
dice il project manager Frank Mix riguardo a questo esclusivo camper ad alcova.

L’essenziale in breve:
• Guida mirrorless basata su fotocamera (vedi foto)
• Box auto per mini cabriolet
• Pedana scorrevole ad azionamento elettrico per il traino automatico dell’auto
• ‘veloSLIDE’ con colonnina di ricarica per due e-bike posizionata proprio accanto all’auto
• 2 zone notte separate con letti queen-size
• Equipaggiamento esclusivo
• Interni “benART” design bianco, noce
• Sistema audio lounge in pelle + lifestyle con subwoofer

Stile di vita. La zona giorno nell’alcova VARIO trasmette un impressionante senso di spazio che ricorda un appartamento di lusso. Il controllo intelligente dell’illuminazione crea la scena per il cellulare.

La lavorazione di prima classe e un ambiente lussuoso mostrano la costruzione artigianale dei mobili in colori moderni. Il bianco opaco contrasta con il pregiato legno di noce, design “bentART” con frontali dei mobili arrotondati. Materiali pregiati come il pavimento riscaldato in gres porcellanato in cucina e in bagno, il piano di lavoro in Corian®, i rivestimenti in pelle e l’ampia zona giorno conferiscono agli interni una straordinaria eleganza.

I singoli VARIOmobiles, incluso un garage per auto, sono prodotti nella Bohmter Reisemobilmanufaktur a partire da 9,5 m di lunghezza del camper. Una BMW Mini Cabrio può essere posizionata nel garage posteriore su misura utilizzando un verricello a cavo o la piattaforma scorrevole automatica ancora più comoda. Come per l’intero camper, è importante non sprecare spazio e trovare soluzioni esclusive, confortevoli e, soprattutto, legate al cliente con molti anni di esperienza e artigianalità. Da evidenziare l’innovativo ‘veloSLIDE’. Due e-bike possono essere riposte una accanto all’altra su un sistema di estrazione separato, alimentato tramite la stazione di ricarica integrata e caricata e scaricata proprio accanto all’auto. Non c’è bisogno di parcheggiare l’auto! Il grande portellone ad apertura idraulica protegge dal sole cocente e anche dalla pioggia durante il processo di carico. Così nasce la multifunzionalità: no trasloco, no o, semplicemente, pronti a guidare più volte.

VARIO 1050
Lunghezza larghezza altezza: 10.500 mm / 2.550 mm / 3.900 mm
Telaio:Mercedes-Benz Actros 1846 LL
Energia: 335 kW / 455 CV
Peso massimo consentito: 18.000 kg
Capacità del serbatoio: 390 l diesel 60 l Ad Blue
450 l di acqua dolce / 350 l di acque reflue / 250 l di acque scure
Costruzione della manifattura: planimetrie individuali, 2-6 posti letto

Lascia un commento

*