USA ancora in crescita utilizzo caravan e camper per le vacanze

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

La popolarità dei veicoli ricreazionali, siano essi roulotte o autocaravan, non mostra alcun segno di rallentamento negli USA, con un nuovo sondaggio che rivela che 72 milioni di yankee hanno intenzione di fare un viaggio con un veicolo ricreazionale nel prossimo anno, sia che lo affitteranno o lo possiedono.

Un dato in crescita, rispetto al quello fissato in 61 milioni in un sondaggio condotto solo un anno fa.

Il nuovo sondaggio mostra che l’interesse per trascorrere le vacanze all’aria aperta e viaggiare di più con i bambini e la famiglia sono stati i motivi principali per le persone che intendono utilizzare caravan e camper.

Mentre la flessibilità attraverso il lavoro a distanza e la scuola continua a essere uno dei motivi principali per i viaggi con le roulotte o i camper, questi nuovi dati mostrano che l’interesse per l’esplorazione della vita all’aria aperta è di gran lunga il motivo numero uno per le persone che vogliono approcciare questa modalità turistica“, ha affermato Bill Baker, Direttore Senior dell’Associazione RV Industry e della Ricerca. “C’è stato davvero un cambiamento nelle priorità delle persone nell’ultimo anno e nel loro desiderio di uscire e vivere i grandi spazi aperti, quindi ha senso che sempre più persone si rivolgano alle roulotte e ai camper come il modo migliore per esplorare la vita all’aria aperta“.

Guardando alle prossime festività, il sondaggio ha mostrato che il 76% dei viaggiatori di piacere ha in programma di viaggiare durante le festività natalizie, segnatamente nell’arco temporale che va dal Ringraziamento fino a Capodanno. Circa un intervistato su 8, che rappresenta 18,5 milioni di americani, prevede di viaggiare in roulotte o in camper durante le prossime festività natalizie.

I veicoli ricreazionali, caravan o camper senza distinzione, continuano a essere un modo ideale di viaggiare per visitare amici e parenti durante le prossime vacanze“, ha continuato Baker. “Sia che si visitino destinazioni iconiche o che servano per soggiornare in campeggi invernali, i veicoli ricreazionali sono il modo perfetto per milioni di americani di viaggiare durante le festività natalizie”.

I risultati hanno anche mostrato che la metà degli intervistati prevede di viaggiare di più con una caravan o un camper rispetto al passato, incluso il 12% che pianifica di viaggiare con un veicolo ricreazionale per la prima volta nei prossimi sei mesi. In effetti, solo il 5% prevede di fare meno viaggi con questa modalità nei prossimi sei mesi rispetto al passato.

Il sondaggio condotto da Cairn Consulting su 1.280 viaggiatori di piacere ha un margine di errore associato di +/- 2,74 punti percentuali.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.