UCA Unione Club Amici assemblea federale Area Sud-Est

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
UCA Unione Club Amici assemblea federale Area Sud-Est

Nel magico scenario del Parco dell’alta Murgia, sotto lo sguardo attento del meraviglioso Castel del Monte, nei locali dell’Agriturismo Sei Carri, si è svolta l’assemblea federale dell’Unione Club Amici, Federazione Nazionale a Favore del Turismo Itinerante e dei campeggiatori dell’Area Sud-Est (Puglia, basso Molise e bassa Campania) che, fra gli altri argomenti, è stata organizzata per il rinnovo della carica di Presidente di area.
Alla guida dell’importante sodalizio nazionale è stato riconfermato il Presidente uscente Luigi Rutigliano, Presidente del Camper…ando Camper Club di Corato.

Alla manifestazione hanno partecipato i presidenti ed i loro delegati di dieci camper club pugliesi, Gabriele Vertibile, webmaster dell’Unione Club Amici, l’assessore del Comune di Andria, Pasquale Colasuonno, il presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Francesco Tarantini e Remigio Calderaro, presidente dell’Area Sud della Federazione.
Durante la serata è intervenuto telefonicamente Ivan Perriera, Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici, che ha inviato gli auguri di buon lavoro al Presidente Rutigliano, sottolineando il grande lavoro che lo attende, visto il ritardo strutturale della Puglia che, specialmente nei periodi post-covid, è stata scelta come meta da migliaia di famiglie di turisti itineranti. La Puglia – ha concluso Perriera –ha estremo bisogno di regolamentare un settore in continua crescita al quale si contrappone una scarsità di strutture ricettive comunali.

Il Presidente Rutigliano ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli e, dopo aver ripercorso le varie tappe di questi tre anni appena passati, ha annunciato gli eventi dei prossimi mesi.

“Il Sud Italia – ha dichiarato – ha tantissime potenzialità che dovranno essere promosse   con iniziative turistiche, culturali, gastronomiche e di solidarietà che i nostri Camper Club continueranno ad organizzare sul territorio. Mi impegnerò nei prossimi mesi – conclude Rutigliano – affinché le Amministrazioni Comunali, le Province e gli Enti Regionali, puntino concretamente a far diventare questo territorio veramente ospitale per tutte le forme di turismo.”

Grazie alla promozione del nostro territorio, fatta in questi ultimi anni, nei confronti delle oltre 125 Associazioni aderenti alla Federazione che, dal 1996, promuove un turismo sano e rispettoso dell’ambiente, è facile immaginare un incremento dei flussi turistici verso la Puglia.

Un saluto particolare è stato rivolto agli altri Presidenti di Area e a Ivan Perriera, riconfermato da poco Presidente Nazionale, durante, l’Assemblea tenutasi in occasione del Salone del Camper a Parma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.