Trafic SpaceNomad la risposta Renault al Volkswagen California

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Trafic SpaceNomad la risposta Renault al Volkswagen California

Verrà presentato al Caravan Salon di Düsseldorf ma già sta facendo parlare di sé, è la risposta di Renault al Volkswagen California, quindi non già un camper puro prodotto e distribuito in modo tradizionale, ma commercializzato presso la rete ufficiale della casa francese.

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti in Svizzera, mercato che ha fatto da apripista, ora il Trafic SpaceNomad viene lanciato anche sui mercati di Germania, Austria, Belgio, Danimarca e Francia.

L’allestimento è curato dallo specialista francese Pilote sulla base del noto furgone Trafic, e viene prodotto nello stabilimento Renault di Sandouville, per arrivare nelle concessionarie all’inizio del prossimo anno. Il camper attrezzato sarà disponibile in due lunghezze, con versioni a 4 e 5 posti abbinate a motori da 110 a 170 Cv.

La dotazione prevede una cucina con piano cottura a due fuochi, lavello con rubinetto integrato, frigorifero da 49 litri, tavolo autonomo per l’interno o l’esterno (riponibile nel bagagliaio), due zone letto, fino a quattro posti letto (letto nel tetto sollevabile 120 x 200 cm e panchetta posteriore trasformabile in letto 130 x 185 cm) e doccia esterna. Il nuovo Trafic SpaceNomad può ospitare a bordo fino a cinque persone grazie ai due sedili singoli girevoli anteriori, mentre per la parte posteriore sono disponibili due configurazioni, ovvero una panchetta fissa a due posti o scorrevole a tre posti.

L’interno è isolato e riscaldato (2.000 W) e della dotazione fanno parte anche una tenda da sole (220 cm x 235 cm) e l’illuminazione full Led (12 punti luce). Il look esterno è impreziosito da inserti cromati, cerchi diamantati, vernici metallizzate (tra cui l’inedito Rosso Carminio) e non mancano i dispositivi di assistenza alla guida come la frenata di emergenza attiva, alert per il superamento della linea di carreggiata, rilevatore di stanchezza e sensore di angolo morto.

Tra le tecnologie presenti sul nuovo Trafic SpaceNomad troviamo poi l’ampio display touchscreen da 8”, il caricatore per smartphone a induzione e l’ultimo sistema multimediale Renault Easy Link con navigazione integrata compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.