Toninelli Gruppo A.P.A. 2000 e la lezione sui quotidiani.
Il Gruppo A.P.A. 2000 ha acquisito la rappresentanza della Toninelli Assicurazioni e quindi, giustamente, comunica al proprio pubblico di camperisti di riferimento la novità. Un gesto opportuno per consentire a chi lo desidera di approfittare della opportunità.
La Provincia è il quotidiano di riferimento di Como e provincia, appunto.
Un quotidiano anomalo, nel senso che in questi giorni ne parla tutta Europa per via dell’operazione lucchetti nella città lacustre. Ne hanno parlato perfino i telegiornali di mezza Europa, segno evidente che il quotidiano è ben radicato nel territorio.
L’operazione pubblicitaria di Gruppo A.P.A. 2000 è stata ben pensata, perché utilizza proprio questo quotidiano, perché riguarda un prodotto assicurativo e perché oggi quel quotidiano è famoso, suo malgrado, in tutta Europa (perfino stamane un servizio sul primo canale della tv francese).
Ecco perché una operazione come quella di pubblicizzare il settoe su un quotidiano a diffusione nazionale o locale che sia, sappiamo tutti sarebbe una inutile perdita di tempo e di soldi, non c’è nemmeno bisogno di spiegarlo, altrimenti Dio ce ne scampi da chi non lo ha ancora capito. Però ci sono pochissimme, rare e lodevoli eccezioni e una di queste è quella decisa dal Gruppo A.P.A., cui diamo il benvenuto nel settoree visto che rappresenta un prestigioso operatore come Toninelli Assicurazioni.