L’appuntamento ha cadenza ormai annuale, in questo periodo, infatti, insistono le quattro giornate di formazione tecnica di aggiornamento, organizzate da Thetford in Italia.
Per il 2017 le date previste andavano dal 20 al 23 novembre 2017 ed erano riservate ai propri Service Partner. Il successo e la validità della formula sono stati decretati dalla partecipazione numerosa e convinta di ben 84 tecnici provenienti da 56 diversi centri di assistenza.
Un nutrito gruppo di Service Partner Thetford, tecnici ed esperti d’officina specializzati nel settore dei veicoli ricreazionali, ha partecipato alle quattro giornate di aggiornamento tecnico organizzate da Thetford nella sede italiana di Otricoli (Roma) dal 20 al 23 novembre 2017. Il seminario, sia teorico sia pratico, ha coinvolto, in totale, 56 Centri di Assistenza Autorizzati Thetford con la partecipazione di 84 tecnici provenienti da tutta Italia.
Il programma di ciascuna giornata si è svolto tra lezioni teoriche al mattino e approfondimenti pratici in laboratorio nel pomeriggio. Gli argomenti trattati hanno avuto come protagonisti principalmente i frigoriferi: come effettuare una corretta diagnosi, come intervenire, dove reperire le informazioni tecniche necessarie. Ampio spazio è stato dedicato anche al focus sui nuovi prodotti come la toilette C220, il frigorifero a compressore per i Van T1090 e i nuovi additivi Concentrati. Alla fine del corso si è tenuto un test di valutazione delle conoscenze acquisite da parte dei Service Partner intervenuti.