Thetford additivi concentrati in plastica riciclata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Un elemento cruciale della sostenibilità è garantire la longevità dei prodotti. Le toilette Thetford durano una vita. Van Noesel, Responsabile Marketing di Thetford: “Gli utenti finali richiedono spesso pezzi di ricambio per modelli di Porta Potti vecchi di decenni. È chiaro che queste unità sono molto resistenti. Per quanto riguarda le nostre toilette a cassetta, ciò che ci interessa è allungarne la durata con la giusta manutenzione, un Fresh-up Set per una toilette di seconda mano e un inserto in porcellana Twusch per prolungare il ciclo di vita: tutte soluzioni preferibili rispetto alla vendita di una toilette. Naturalmente, i ricambi rimangono disponibili in tutta Europa per un minimo di 10 anni dopo l’interruzione della produzione.”

Van Noesel: “Thetford si impegna a rendere i prodotti attuali più sostenibili e a creare prodotti sempre più sostenibili. Per quanto riguarda gli additivi per toilette, i nostri esperti sono costantemente alla ricerca di ingredienti alternativi per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale, utilizzando una formula a base naturale (Bathroom Cleaner) e una tecnologia innovativa a base di microrganismi (PowerPods Bio). Tuttavia, non ci limitiamo ai soli liquidi, anche l’imballaggio è parte in causa“. Dal 2017, Thetford ha sviluppato e prodotto una linea di additivi concentrati.

Van Noesel: “Gli additivi concentrati in bottiglie più piccole sono vantaggiosi sia per gli utenti finali che per l’ambiente. Per gli utenti finali, queste bottiglie utilizzano meno spazio e peso, un fattore importante nel settore dell’RV. Da un punto di vista ambientale, la produzione di queste bottiglie impiega meno acqua, peso, plastica, cartone e richiede meno trasporto“. Ora Thetford sta compiendo il passo successivo: a partire dalla stagione 2025, tutte le bottiglie concentrate saranno realizzate con plastica riciclata.

L’utilizzo di materiali riciclati è il passo successivo nella strategia di sostenibilità di Thetford verso la sua ambizione di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. Il primo focus è orientato verso gli additivi concentrati. Van Noesel: “Vogliamo promuovere l’uso degli additivi concentrati e ridurre le vendite delle bottiglie più grandi da 2 litri. Il nostro obiettivo è estendere questa iniziativa a ogni altra bottiglia Thetford nelle prossime stagioni“. Thetford vanta un’accuratezza fino al 95%, poiché queste bottiglie presentano dosaggi graduati sul lato. Per motivi tecnici, questi dosaggi graduati sono esclusi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.