Swift pronto il camper puro compatto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Ormai lo sanno anche i sassi, prestare sempre la massima attenzione quando i costruttori di camper e di caravan inglesi lanciano nuovi prodotti.

Sappiamo bene, infatti, che il 100% delle innovazioni che poi fanno la storia del comparto, tranne qualche rarità francese, sono tutte di derivazione italiana, fino agli anni ’90, e inglese.

Ecco perché ora che il colosso Swift entra di diritto nel mondo dei furgonati compatti, occorre prestare la massima attenzione.

Iniziamo dunque con il nome, Monza, rispolverando quindi il glorioso marchio del gruppo che tanto successo riscosse qualche decennio or sono anche in Italia.

Il nuovo Monza, costruito su base Ford Tourneo Custom e con un ingombro simile a un’automobile, vedrà il suo lancio ufficiale a Febbraio.

In modalità di guida, l’ultima nata della gamma Swift ha spazio per cinque persone, mentre di notte può ospitarne quattro.

Il tetto sollevabile del Monza contiene un letto matrimoniale basculante per aggiungere capacità al doppio che si crea quando i sedili posteriori sono distesi.

Piano cottura a gas a due fuochi, un frigorifero da 42 litri e un punto barbecue esterno offrono le basi per cucinare in movimento, con un mini grill Dometic opzionale per chi desidera qualcosa in più.

La cucina presenta una intelligente disposizione degli armadi per massimizzare lo spazio e c’è un ulteriore spazio sotto il sedile per riporre gli oggetti.

I potenziali acquirenti potranno scegliere tra un’elegante combinazione di colori degli interni color crema o un grigio di tendenza.

L’esterno è disponibile di serie in un grigio magnetico, ma può essere commutato fino a una delle tre opzioni di verniciatura alternative.

Non ci sarà occasione di annoiarsi durante i pernottamenti a Monza, poiché è dotato di funzionalità di intrattenimento, tra cui una radio DAB.

I sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore, il cruise control e il volante rivestito in pelle ne fanno un’esperienza di guida piacevole.

Nick Page, direttore commerciale di Swift Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di lanciare il nostro primissimo camper puro compatto“.

Siamo conosciuti per la nostra vasta e credibile gamma di veicoli ricreazionali per il tempo libero – ha proseguito – roulotte da turismo, camper, case mobili e moduli da campeggio, quindi aggiungere un camper compatto alla nostra gamma è assolutamente fantastico.”

Il Gruppo Swift è il più grande produttore nel Regno Unito che opera su caravan, camper e casemobili.

Le sue origini risalgono al 1964 ed è diventato un marchio di fiducia nel settore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.