Roulotte questa me la dovete spiegare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
roulotte Lunar Delta TI

Roulotte questa me la dovete spiegare

Buongiorno.

Mi chiamo Alessandro Baraldi e vi scrivo perché devo capire una cosa.

Io sono un caravanista e sono uno dei quattro italiani che hanno comperato una roulotte Lunar alla fiera di Lugano proprio poche settimane fa.

Per essere precisi, una Delta TI, in pratica la doppio asse della Clubman SI che era presente in fiera a Lugano.

Avete letto bene, siamo in 4 italiani ad andare espressamente in Svizzera, in fiera a Lugano per comperare una roulotte nuova.

Non è esterofilia, o chissà cosa, semplicemente sono stato rimbalzato dai concessionari italiani.

In 5 appena entrato alla mia richiesta di vedere le roulotte nuove mi hanno risposto: “non ha pensato a un bel camper?“.
Volevo far presente loro che solo un venditore incapace dice una frase del genere, come se in una concessionaria di auto, chiedo una coupé e mi rispondono: “ha mai pensato a una bella monovolume?“, o da un fruttivendolo, chiedendo cavoli: “ha mai pensato a delle belle banane?“. Frasi stupide, inutile nemmeno spiegare a chi le dice quanto lo siano, se le dice non ci arriva.

In altre chiedo la disposizione che cerco e mi cercano di convincere su altro, perché la ditta che rappresentano non le ha a catalogo.

Lunar Delta TI
Lunar Delta TI

Poi ci sono quelli che offendono, dicendo che “sono dimensioni da stanziali“. Bene, io stanziale non lo sono e non credo sia corretto dare giudizi sulle deicisoni altrui, ma devono vendere o raddrizzare il mondo al loro volere?

Quando poi ho detto che puntavo su una inglese, apriti cielo, tra chi non conosce nemmeno i marchi, altri che mettono in guardia: “attenzione ha la porta d’ingresso sull’altro lato!“, come se su un rimorchio fosse chissà quale problema.

Risultato finale: ho passato il confine che tanto è a pochi chilometri da casa, ho dato i soldi a un loro collega straniero, contenti loro, e mi ritrovo con una bellissima roulotte, che è il sogno mio e della mia signora, con buona pace loro e, visto che si lamentano dellla crisi, che ci riflettano un pò sopra. Immagino che quattro roulotte vendute da un concessionario in una fiera non siano proprio poche poche, o no?

Perdonate lo sfogo, ma spero veramente che la Prima Festa delle Roulotte Itineranti serva a far capire a certi zucconi che il mercato è anche questo e i guadagni stanno anche qui. E che quando dicono ai clienti: “in fondo è un mercato ormai ridotto a pochi pezzi” che facessero un bell’esame di coscienza perché trattando così le gente è ovvio che lo diventa.

Poi devo ammettere che qualche rara perla l’ho trovata e mi dispiace non aver comperato da loro ma niente da fare, quella pianta non c’era. Però la maggioranza…

Alessandro Baraldi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.