I veicoli ricreazionali, che siano caravan o camper poco importa, saranno i protagonisti dell’imminente stagione estiva.
I viaggi itineranti e il campeggio, è noto, offrono una interessante opzione per le vacanza delle famiglie e, la recente ricerca Ipsos che esamina l’interesse dei consumatori e le azioni pianificate sulle scelte di viaggio alla luce della crisi COVID-19, conferma questa tendenza.
Secondo la ricerca, il trascorrere le vacanze in una piazzola in campeggio è il sogno di una quota impressionante di turisti restate appiedati da altre forme di vacanze, quali soprattutto crociere e villaggi turistici: ben il 15% di turisti italiani è pronto per questa per loro nuova modalità di fare vacanza.
Secondo l’indagine, quindi, non il turismo itinerante ma quello che prevede il trascorrere le vacanze in un campeggio è l’opzione vincente questa estate.
Di questa enorme quantità di persone, poi, ben l’11% dichiara che vuole acquistare una roulotte (nel 72% dei casi) o un camper (nel 28%), proprio per questo il 63% di costoro ha dichiarato di aver già visitato un concessionario o di essere in procinto di farlo, mentre il 13% prevede di noleggiare un camper (62%%), una roulotte per viaggi itineranti (21%) o una roulotte fissa in campeggio (9%) o un bungalow o casa mobile (8%).
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
roulotte e camper protagoniste dell’estate 2020
I veicoli ricreazionali, che siano caravan o camper poco importa, saranno i protagonisti dell’imminente stagione estiva.
I viaggi itineranti e il campeggio, è noto, offrono una interessante opzione per le vacanza delle famiglie e, la recente ricerca Ipsos che esamina l’interesse dei consumatori e le azioni pianificate sulle scelte di viaggio alla luce della crisi COVID-19, conferma questa tendenza.
Secondo la ricerca, il trascorrere le vacanze in una piazzola in campeggio è il sogno di una quota impressionante di turisti restate appiedati da altre forme di vacanze, quali soprattutto crociere e villaggi turistici: ben il 15% di turisti italiani è pronto per questa per loro nuova modalità di fare vacanza.
Secondo l’indagine, quindi, non il turismo itinerante ma quello che prevede il trascorrere le vacanze in un campeggio è l’opzione vincente questa estate.
Di questa enorme quantità di persone, poi, ben l’11% dichiara che vuole acquistare una roulotte (nel 72% dei casi) o un camper (nel 28%), proprio per questo il 63% di costoro ha dichiarato di aver già visitato un concessionario o di essere in procinto di farlo, mentre il 13% prevede di noleggiare un camper (62%%), una roulotte per viaggi itineranti (21%) o una roulotte fissa in campeggio (9%) o un bungalow o casa mobile (8%).
Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.
admin
Notizie Collegate
Tecnoform possibile una crisi così grave?
il senso di una appartenenza
Amici di Luca Stella Incontro Nazionale dal 30 maggio al 2 giugno 2025
Costruttori e accessoristi in arrivo notizie esplosive
Dethleffs Globevan perché vincente
Turismo la Federazione FARE e FENAILP firmano l’intesa: “Alleanza istituzionale per un’accoglienza nuova e inclusiva”
Sunliving A 70 DK edizione 2025
ADRIA Twin 640 SGX modello 2025
Sunlight Cliff 600 X – auf Deutsch gesprochen
Sunlight Cliff X 600
Autostar 630 G présenté par Roberto Voaggi du concessionnaire EVO Camper
Sosta camper negli ospedali, in Lombardia Maira Cacucci deposita mozione
Ultime notizie
Tecnoform possibile una crisi così grave?
il senso di una appartenenza
Amici di Luca Stella Incontro Nazionale dal 30 maggio al 2 giugno 2025
Costruttori e accessoristi in arrivo notizie esplosive
Dethleffs Globevan perché vincente
Turismo la Federazione FARE e FENAILP firmano l’intesa: “Alleanza istituzionale per un’accoglienza nuova e inclusiva”
Editoriale