roulotte e camper protagoniste dell’estate 2020

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
roulotte e camper protagoniste dell'estate 2020

I veicoli ricreazionali, che siano caravan o camper poco importa, saranno i protagonisti dell’imminente stagione estiva.

I viaggi itineranti e il campeggio, è noto, offrono una interessante opzione per le vacanza delle famiglie e, la recente ricerca Ipsos che esamina l’interesse dei consumatori e le azioni pianificate sulle scelte di viaggio alla luce della crisi COVID-19, conferma questa tendenza.

Secondo la ricerca, il trascorrere le vacanze in una piazzola in campeggio è il sogno di una quota impressionante di turisti restate appiedati da altre forme di vacanze, quali soprattutto crociere e villaggi turistici: ben il 15% di turisti italiani è pronto per questa per loro nuova modalità di fare vacanza.

Secondo l’indagine, quindi, non il turismo itinerante ma quello che prevede il trascorrere le vacanze in un campeggio è l’opzione vincente questa estate.

Di questa enorme quantità di persone, poi, ben l’11% dichiara che vuole acquistare una roulotte (nel 72% dei casi) o un camper (nel 28%), proprio per questo il 63% di costoro ha dichiarato di aver già visitato un concessionario o di essere in procinto di farlo, mentre il 13% prevede di noleggiare un camper (62%%), una roulotte per viaggi itineranti (21%) o una roulotte fissa in campeggio (9%) o un bungalow o casa mobile (8%).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.