Rotta a Nord-Est da Trento a Trieste in bicicletta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Rotta a Nord-Est da Trento a Trieste in bicicletta

Rotta a Nord-Est è un percorso inedito di 638 km in 10 tappe. Si pedala lungo alcune delle ciclabili più belle d’Europa: quelle dell’Adige, della Drava, dell’Alpe Adria e dell’Adriatico. Un itinerario adatto a chi sta scoprendo la passione del cicloturismo, ma che propone anche varianti all’altezza dei cicloviaggiatori più esperti. 

La guida sarà in libreria e su terre.it a partire dal 16 settembre e contiene i suggerimenti per la preparazione e la scelta dell’attrezzatura e la bicicletta più adatta, l’indicazione delle ospitalità (anche in tenda), dei servizi bike friendly, le mappe e le altimetrie.

Si pedala con le tracce Gps del percorso, messe a disposizione gratuitamente e saranno scaricabili qui a partire dalla data di uscita della guida in libreria, mentre la guida è uno strumento fondamentale, prima della partenza, per la pianificazione del viaggio e lungo il percorso offre molti approfondimenti naturalistici culturali e gastronomici dedicati al territorio, per visitare e conoscere la storia e le chicche imperdibili dei luoghi attraversati tappa dopo tappa.

L’autore è Simone Frignani, esperto escursionista e appassionato di mountain bike. Già ideatore e autore del Cammino di san Benedetto e di Italia coast to coast. Per Terre di mezzo Editore ha scritto anche la Guida alla Via degli Dei, La Via Romea Germanica e un tratto della Via Francigena.

Un’avventura a due ruote nella patria del cicloturismo. Da Trento a Trieste: 638 chilometri in dieci tappe nello splendore delle terre di confine, tra Italia e Austria, con lo sguardo alle Dolomiti maestose, toccando l’architettura geometrica di Palmanova e la laguna di Grado, e fermando i pedali a un passo dal mare.

Un percorso inedito lungo alcune delle ciclabili più belle d’Europa: quelle dell’Adige, della Drava, dell’Alpe Adria e dell’Adriatico, con le varianti adatte per i cicloviaggiatori più esperti e per chi sta scoprendo questa splendida passione.

Una guida studiata per chi vuole montare in sella, con i suggerimenti per prepararsi a partire – anche in tenda – e scegliere l’attrezzatura e la bicicletta più adatta, l’indicazione dei servizi bike friendly, le mappe e le altimetrie.

Con le tracce Gps del percorso e tantissimi approfondimenti sul territorio, per godersi il viaggio senza pensieri.

Simone Frignani è ideatore e autore del Cammino di san Benedetto e di Italia coast to coast. Per Terre di mezzo Editore ha scritto anche la Guida alla Via degli Dei, La Via Romea Germanica e un tratto della Via Francigena. Esperto escursionista, appassionato di mountain bike e grande conoscitore dell’Appennino tosco-emiliano e centrale, vive a Maranello, è insegnante e si è occupato a lungo di turismo giovanile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.