Rimessaggio Camper e Caravan perchè non al chiuso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Sovente ci viene chiesto se è meglio rimessare il proprio veicolo ricreazionale, camper o roulotte che sia, al coperto o all’aperto.

Ora, è semplice rispondere in maniera tecnica a questo quesito, fatto salvo che poi ognuno è libero di pensarla come preferisce ma l’opinione personale è un conto, la disquisizione su basi razionali ben altro.

Dunque, su basi razionali possiamo senz’altro dire che camper e caravan soggiornano all’aperto quando siamo in vacanza o durante i fine settimana in amene località, sovente non esenti da climi impervi.

Ebbene, non risulta che né le piazzole di campeggi e aree di sosta, né tantomeno i percorsi stradali necessari per raggiungerli siano coperti da pensiline, così da riparare il mezzo dalle intemperie. Perciò, se non necessita di particolari protezioni durante la sua vita all’aria aperta, perché mai il nostro amato veicolo ricreazionale dovrebbe essere riposto al coperto quando non lo utilizziamo?

Andiamo allora a vedere i sigillanti, gomme e resine che sono utilizzati per la loro costruzione, su di essi viene scritto che sono idonei per un uso all’aperto e che, al contrario, al chiuso tendono a seccarsi e a ritirarsi: ergo, al chiuso il veicolo ricreazionale è a rischio infilatrazione.

Il video qui sotto per saperne maggiormente.

Fine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.