Regione Abruzzo contributi per realizzazione aree sosta camper

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Regione Abruzzo contributi per realizzazione aree sosta camper

Nuovo anno, buone nuove.

Sul BURAT Speciale n. 2 del 5 gennaio 2022 è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. DPH002/328 del 30.12.2021 che ha inteso approvare l’avviso pubblico rivolto alla concessione di contributi diretti ai Comuni abruzzesi per la realizzazione di nuove aree sosta camper.
Il medesimo provvedimento è destinato pure per la ristrutturazione o l’ampliamento di quelle esistenti e riservate in via esclusiva alla sosta e al parcheggio di autocaravan (detti anche camper) e caravan (dette anche roulotte).

Le domande devono pervenire per via telematica, compilando la domanda di ammissione disponibile nello sportello telematico sul sito web della Regione Abruzzo.

Le domande possono essere presentare a partire dalle ore 15 di lunedì 24 gennaio 2022 fino alle ore 14:59:59 di giovedì 03 marzo 2022.

La dotazione finanziaria è di 100mila euro e i contributi saranno assegnati fino all’esaurimento dell’intera dotazione finanziaria prevista in Bilancio che è ripartita come di seguito:

– 80% per la realizzazione di nuove aree di sosta;
– 20% per la ristrutturazione e/o ampliamento di aree già esistenti.

I contributi saranno concessi nella misura massima del 50% del costo totale del progetto, con un massimo
di 15mila euro per la realizzazione di nuove aree di sosta e di 10mila euro per la ristrutturazione o ampliamento di aree già esistenti.

La Regione concede il contributo per un solo progetto per Comune nell’anno di riferimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.