il Presidente Trump e le roulotte svedesi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Kabe

La notizia è di ieri, giovedì 30 marzo.

E’ stata resa nota la lista della Presidenza USA circa i prodotti che potrebbero essere soggetti a dazi doganali.

Chiunque abbia la vista che vada oltre il proprio naso è ben conscio del fatto che il Presidente Trump è tutto, fuorché protezionista. Semplicemente, come è noto, agitala bandiera protezionista per ottenere trattative dirette con i singoli Stati visto che, questo sì, non crede nelle Unioni di più Nazioni (visto anche il fatto che storicamente le unioni di Stati hanno sempre portato poi a guerre).

Ecco perché gli analisti non guardano con chissà quale timore questa lista, una parte del popolino invece sì, quello ignorante che si ferma alla superficie senza analizzare gli eventi.

In questa lista ci sono molti prodotti, tra i quali la italiana Vespa di Piaggio e l’acqua minerale San Pellegrino della multinazionale svizzera Nestlé.

Ma c’è anche un prodotto che ci trasporta immediatamente nel mondo del campeggio e del turismo in libertà: le caravan Kabe.
Sì, pure le celebri roulotte svedesi vengono annoverate tra i prodotti soggetti a dazio doganale.

Newscamp.info scrisse a suo tempo dello sbarco in terra yankee delle svedesone e del successo ottenuto. Certo, non si tratta di chissà quante migliaia di caravan lì vendute, semmai di una presenza comunque significativa ma che resta a margine del mercato per quote percentuali.

E allora, come si spiega la loro presenza nella lista? Il motivo è quello con il quale abbiamo aperto questo articolo, ossia il fatto che serviva anche qualche prodotto svedese e le caravan Kabe sono svedesi e quindi eccole lì.

In ogni caso un gran bell’onore per le svedesone, per il mondo delle roulotte e per tutto il turismo in libertà in generale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.