Sabato, 9 settembre, è stata la prima giornata del salone del Camper 2017 a Parma.
Non ci sono ancora dati ufficiali, ed è ovvio, visto che scriviamo a cancelli fieristici ancora da aprire, ma un dato è inequivocabile: ieri la marea umana rappresentata dai visitatori in fiera era impressionante.
Una vera e grande festa. Migliaia e migliaia di persone, spesso con animale al seguito, si sono accalcati negli stand. Non solo, ma pare, è una sensazione, che il livello qualitativo medio delle domande sia aumentato. Se questo dato fosse confermati, sarebbe il segno tangibile del fatto che i camperisti, i caravanisti, i campeggiatori o gli aspiranti tali stiano imparando a informarsi discernendo quelle che sono le vere informazioni.
Dal punto di vista climatico, diciamolo, il Salone del Camper ha vista stagioni più calde, ma che importa della leggera piogerellina delle prime luci dell’alba di oggi, quasi già scomparsa e comunque se anche fosse per un giorno una festa bagnata, comunque sarebbe fortunata. Ecco perché talvolta, come in questo caso, capita che comunque sia è come se il sole splendesse.