E’ stato dato il via al uno stabilimento MORELO a Schlüsselfeld, vicino a Bamberga, in Germania.
Negli ultimi 12 anni MORELO si è posizionata come leader nel segmento di mercato dei camper di lusso e ora guida il segmento premium.
Il grande successo unito alla continua crescita, ha portato di conseguenza alla saturazione della precedente unità produttiva. Ecco perché si è deciso di costruire un ulteriore capannone che conterrà una linea di produzione completa e all’avanguardia.
“Con l’ampliamento della fabbrica, stiamo compiendo il prossimo grande passo verso il futuro“, afferma Robert Crispens, amministratore delegato di MORELO Reisemobile GmbH. “Il nuovo Stabilimento 2, oltre al già significativo ampliamento dello Stabilimento 1 e l’ampliamento dello spazio espositivo per i nostri veicoli sono alla base di una ulteriore crescita“.
Il nuovo stabilimento 2 è posizionato a nord dello stabilimento storico, con vista sull’autostrada A3, e comprenderà una linea di produzione all’avanguardia, una seconda produzione di pannelli, progettazione e sviluppo compresa la prototipazione, un magazzino, un mensa ed un secondo parcheggio dipendenti per circa 100 auto.
La nuova costruzione dello Stabilimento 2 e l’ampliamento produttivo già completato dello Stabilimento 1 aumenteranno significativamente la capacità produttiva di MORELO a medio termine. Allo stesso tempo, anche il numero dei dipendenti di MORELO aumenterà in modo significativo, dagli attuali 450 a circa 550.
Alla cerimonia di posa della prima pietra, Reinhard Löhner, amministratore delegato di MORELO, ha quindi parlato non solo di “una ulteriore vera pietra miliare per MORELO, ma anche di un forte impulso per l’intera regione“.