Nuova Mapa lavori in corso

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Nuova Mapa lavori in corso

C’è fermento nella sede di Nuova Mapa ad Altedo, provincia di Bologna, in Emilia Romagna.

L’azienda Italiana ha avviato un processo di ampliamento delle strutture, e di crescita dei macchinari, un processo evolutivo necessario per gestire le numerose richieste del mercato. 

Grazie ai buoni risultati raggiunti con i principali prodotti, ovvero i supporti tavolo, i letti elettrici e le piastre girevoli per ruotare i sedili in cabina, Nuova Mapa ha visto crescere il suo fatturato anche nel 2020, nonostante la pandemia, e continuando il periodo felice iniziato qualche anno fa.

Il business in costante crescita ha portato l’azienda Bolognese alla decisione di ampliare la propria sede e gli spazi produttivi, consentendo a tutto il personale di lavorare meglio e affrontare con più sicurezza il futuro.

In realtà questo processo era già iniziato lo scorso anno, ma era stato sospeso causa la pandemia da Covid 19. Ora i lavori sono ripartiti, e si ritiene di portare a termine a termine la fase di ampliamento in poco più di un anno.

Si arriverà così al raddoppio degli spazi produttivi, passando dagli attuali 2000 mq + 200 mq del polo esterno dedicato hai semilavorati, ai nuovi 4000 mq coperti, su una superficie totale complessiva di oltre 15000 mq di proprietà.

Questo permetterà all’azienda di organizzare meglio sia i reparti di assemblaggio, ma anche il magazzino matrie delle prime e spedizione, oltre al reparto di ricerca e sviluppo. Il processo già avviato,  prevede anche il raddoppio di alcuni dei principali macchinari necessari alla produzione, introducendo apparecchiature ad alto contenuto tecnologico,  quali un secondo robot di saldatura, un secondo impianto di taglio laser fibra con carico e scarico automatico, ma anche di ulteriori postazioni di assemblaggio finale .

L’investimento messo in campo consentirà un significativo aumento della capacità produttiva, lo sviluppo di nuovi progetti, potendo gestire meglio la linea di prodotti consolidata.

Oggi Nuova Mapa realizza gradini di ingresso, piastre girevoli per sedili in cabina, piedini di stazionamento, letti elettrici , supporti tavolo e tanto altro ancora.

Nuova Mapa è attiva unicamente nel settore RV, con oltre il 67 % di produzione destinata al export (Europa e Australia). Grazie all’esperienza e a macchinari di ultima generazione, unitamente al reparto di ricerca e sviluppo, e al processo produttivo gestito tutto all’interno della azienda, Nuova Mapa è in grado di garantire oggi una grande dinamicità unitamente ad un costante controllo sulla qualità del prodotto finale.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.