Nissan e-NV200 Winter Camper

Nissan e-NV200 Winter Camper

Il concept Nissan e-NV200 Winter Camper immagina un futuro di avventure a zero emissioni anche sulla neve.

Questo Winter Camper dispone di tutti i comfort all’interno per godersi una soggiorno accogliente.

Per raggiungere la natura selvaggia, l’e-NV200 Winter Camper ha un’altezza di guida rialzata e pneumatici fuoristrada. Il corpo ha anche modifiche come protezioni per l’ingresso della porta, barre laterali, tappetini in gomma e parafanghi. Un paio di faretti da 5.400 lumen sono sul davanti per fornire un’illuminazione extra che potrebbero risultare utili nella vita all’aria aperta quando i fari non possono fare abbastanza. Un portapacchi sul retro trasporta attrezzi da esterno come gli sci.

Questo veicolo ricreazione è l’essenza dell’avventura e dell’emozione di vivere il turismo nella natura a impatto zero. Il concept van Nissan e-NV200 Winter Camper è un’espressione del futuro della mobilità a zero emissioni“, ha dichiarato Dmitry Busurkin, Corporate Sales & LCV General Manager of Light Commercial Vehicles di Nissan Europe. “Questa visione e l’innovativo set di accessori disponibili con i modelli standard e-NV200, entusiasmano camperisti e appassionati di outdoor per le avventure che tutti desideriamo“.

C’è un tetto sollevabile per aumentare lo spazio abitativo interno durante il campeggio. Tetto sollevabile che ospita un pannello solare che aiuta a ricaricare il power pack da 220 volt.

All’interno, un classico frigorifero con piano cottura.

Questo è solo un prototipo, quindi Nissan non entra nei dettagli sull’autonomia in viaggio e in sosta, per esempio.

Inoltre, non è chiaro se il peso di così tante apparecchiature extra diminuisca ed eventualmente di quanto l’autonomia dell’e-NV200. Il furgone esistente ha una batteria da 40 kilowattora che gli consente di percorrere 124 miglia, pari a circa 200 chilometri, in modalità autonomia combinata nel ciclo WLTP.

Lascia un commento

*