Monomoy Capital Partners acquisisce Thetford Corp

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Monomoy Capital Partners, società di investimento privata di medio mercato focalizzata sulla creazione di valore operativo, ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Thetford Corporation da The Dyson-Kissner-Moran Corporation, una società di investimento privata.

Questo secondo un comunicato stampa diffuso oggi, 30 Novembre.

Thetford, come ben sappiamo, è un produttore leader di prodotti igienico-sanitari mobili per i mercati di camper, caravan, nautica, campeggio e camion.

Con un focus sul mercato in rapida crescita di caravan e camper, Thetford è un fornitore globale di soluzioni igienico-sanitarie, di refrigerazione e di cottura per i veicoli da diporto e le industrie marittime.

Fondata nel 1963, Thetford opera in tutti i principali mercati globali e dispone di strutture e uffici in 10 paesi in tutto il mondo. L’azienda ha costruito una posizione di leader di mercato in ciascuna delle sue offerte di prodotti in tutte le aree geografiche. I suoi prodotti sono venduti ai produttori di apparecchiature originali per l’uso su nuovi veicoli ricreazionali, nonché nell’aftermarket attraverso più canali, inclusi distributori, rivenditori ed commercio elettronico.

La sede globale dell’azienda si trova a Etten-Leur, nei Paesi Bassi, e la sua sede negli Stati Uniti ad Ann Arbor, nel Michigan.

Stéphane Cordeille continuerà a guidare come CEO globale dall’ufficio di leadership esecutiva dell’azienda a Etten-Leur.

Non vedo l’ora di collaborare con il team Monomoy mentre Thetford entra nella fase successiva della sua evoluzione. Siamo fiduciosi che il loro playbook operativo, la profonda conoscenza del nostro settore e dei mercati finali e l’entusiasmo di radicare ulteriormente Thetford come fornitore di riferimento per i canali OEM di RV e aftermarket porteranno a un successo continuo in futuro“, ha affermato Cordeille. “Sotto la proprietà di Monomoy, continueremo a concentrarci sulla qualità del prodotto, sull’innovazione e su un servizio eccellente“.

Per chi desidera leggere il comunicato stampa ufficiale di Monomy Capital Partners: qui

Il co-CEO di Monomoy Justin Hillenbrand ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con Stéphane Cordeille e il resto del team di gestione di Thetford. Il team di gestione di Thetford ha costruito un marchio globale all’interno del mercato dei veicol iricreazionali che vanta una base di clienti entusiasti di lunga data. Ha sviluppato solide relazioni con i clienti guidate dalla sua attenzione alla qualità del prodotto e al servizio clienti. Non vediamo l’ora di far crescere l’attività in modo organico, attraverso fusioni e acquisizioni e crediamo che Thetford sia in una posizione unica per beneficiare della forte domanda di veicoli ricreazionali che offrirà l’opportunità di far crescere la sua attività post-vendita negli anni a venire“.

DKM è una società di investimento privata che possiede Thetford da più di tre decenni e manterrà una significativa partecipazione azionaria in Thetford.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale