Massimiliano Ferretti è il nuovo direttore commerciale della filiale di Verona e succede ad Alessandro Marco Butturini

Massimiliano Ferretti è il nuovo direttore commerciale della filiale di Verona e succede ad Alessandro Marco Butturini

Da AL-KO Kober riceviamo e volentieri pubblichiamo

Avvicendamento alla direzione commerciale di AL-KO KOBER Srl: dall’1 gennaio 2020 Massimiliano Ferretti è il nuovo direttore commerciale della filiale di Verona e succede ad Alessandro Marco Butturini, che ha rivestito incarichi direzionali in AL-KO per ben 28 anni.

Per Alessandro Marco Butturini, direttore commerciale di AL-KO KOBER Srl, è giunto il tempo di ritirarsi e iniziare una nuova esperienza, questa volta non lavorativa, ma di attività ricreative e riposo. Entrato nel gruppo AL-KO nel 1991, nella Divisione Giardinaggio, ha seguito l’intensa evoluzione e sviluppo dell’azienda per approdare nel 2001 alla Divisione Tecnica per veicoli, supportando il mondo del rimorchio leggero e del caravanning con competenza e entusiasmo. Il suo successore è Massimiliano Ferretti, che prenderà servizio dall’1 gennaio 2020 e che non proviene dal settore dei rimorchi o del caravanning, ma ha al suo attivo un background commerciale e di conduzione di filiali estere che ben si adatta all’attuale corso di AL-KO KOBER Srl, sede italiana del Gruppo DexKo Global Inc. (USA).

“Rivolgo un caloroso benvenuto al nuovo direttore commerciale Massimiliano Ferretti la cui esperienza, anche in ambiti internazionali, si rivelerà preziosa per lo sviluppo delle attività del Gruppo sul territorio italiano – dichiara Gerd Stoll, Amministratore Delegato di AL-KO KOBER Srl – e saluto Alessandro Marco Butturini, ringraziandolo sia a titolo personale sia a nome di tutto il Gruppo DexKo per il suo straordinario contributo alla crescita e allo sviluppo del marchio AL-KO e dei suoi prodotti in Italia. Un manager che si è sempre distinto per competenza, passione per il settore e dedizione al lavoro. Butturini è diventato negli anni una vera e propria istituzione nel mondo del caravanning e dei rimorchi leggeri, dove è universalmente conosciuto e apprezzato, e sono certo che la sua assenza non passerà inosservata, anche negli anni a venire”

Con una formazione universitaria in economia e relazioni internazionali, Massimiliano Ferretti ha lavorato molto all’estero. Nel suo incarico più recente ha vissuto 5 anni a Parigi come responsabile di un’azienda nel settore costruzioni e in precedenza ha lavorato per circa 2 anni a Budapest, nel settore della ceramica, dove ha guidato le filiali italiane attraverso una fase di crescita all’estero. Ma ha vissuto anche in Germania e in Danimarca, dove ha operato come business developer per il mercato Italia nel settore automotive.

 “Affronto questa nuova sfida con entusiasmo, tanta voglia di fare e di fare bene – dichiara Massimiliano Ferretti, nuovo direttore commerciale di AL-KO KOBER Srl – Ringrazio il mio predecessore perché mi lascia in eredità un’azienda che ha basi sane e robuste e un team composto da persone preparate e dinamiche con cui, sono certo, sapremo affrontare al meglio il futuro che ci attende, tra percorsi in continuità con il passato e altri, innovativi e stimolanti, tutti da sviluppare insieme”.

1 comments

Complimenti al Sig. Butturini, famosissimo anche sul web, per il raggiungimento del suo traguardo pensionistico.
Soprattutto vorrei ringraziarlo di cuore per l’assistenza che mi ha prestato lunedi, 9 Settembre 2019: per un guasto ai freni della mia Fendt (distacco del “ferodo” dal pattino) ho dovuto cambiare destinazione della mia vacanza e ho trascorso una notte parcheggiato di fronte alla “sua” azienda in attesa di riapertura per la riparazione. Ricordo che alle 7 è arrivato in azienda incuriosito dalla presenza del mio treno di fronte allo stabile. Presentandomi e informandolo del mio problema, ha subito accolto mia moglie ed io rassicurandoci ed offrendoci un caffè di benvenuto. Dopo una chiacchierata circa la revisione delle caravan con movimentatore (tema caldo!) ci ha poi inviato dal Sig. Ugolini che è intervenuto sui freni della Fendt salvando così le nostre vacanze.
Ancora grazie a entrambi! Beppe Sabattini

Lascia un commento

*