Ce lo ricordiamo tutti? Magari lo abbiamo visto nel programma televisivo Le Iene, oppure sul web la mattina successiva, perché qualcuno ce lo aveva raccontato.
Ricordiamo brevemente che era la sera del 9 Novembre 2015 e nel corso del programma tv Le Iene un servizio emerse tra gli altri. Alludiamo a quello nel quale un meccanico italiano esibiva la sua invenzione, ovvero un sistema che consentiva di condurre una normale vettura a gasolio utilizzando come carburante metano o gpl.
Insomma, una vera rivoluzione, visto che i sistemi attuali consentono solo l’utilizzo in maniera mista di gasolio e metano o gas. Sappiamo tutti cosa significherebbe questa innovazione in termini di peso incidente sul veicolo, ma anche sulla libera circolazione visto che un sistema a miscela non è come uno nel quale si sostituisce completamente il carburante; una questione non da poco.
Passati abbondantemente quattro anni, è il momento giusto per porre una domanda al programma televisivo Le Iene, nella speranza che almeno loro sappiano risponderci: