Knaus Van Wave 640 MEG VANSATION su Man TGE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Knaus Van Wave 640 MEG VANSATION su Man TGE

Prosegue con soddisfazione reciproca la collaborazione tra Knaus e Man e lo dimostra il successo dei modelli VAN TI PLUS e VAN TI 640 MEG VANSATION, per i quali la richiesta rimane costantemente alta.

Si tratta di camper su MAN TGE dinamici, sportivi e dotati di moderni sistemi di assistenza. E’ parimenti apprezzata la ricca dotazione del VANSATION, che ha fatto del VAN TI un bestseller di Knaus. È a questo successo che si riallaccia il nuovo VAN WAVE 640 MEG VANSATION basato su Man TGE.

Questo semintegrale con pratico letto basculante, disponibile a partire da 71.999 euro, è dotato dell’innovativa parete posteriore FoldXPand, che consente un guadagno di lunghezza interna pur mantenendo compatta quella esterna. Anche il posizionamento obliquo dei mobili e il tetto ondulato contribuiscono a uno sfruttamento perfetto degli spazi interni. Tutte le sovrastrutture, inoltre, sono posizionate dietro l’onda, non impattando ulteriormente sull’altezza del veicolo. Grazie alle sospensioni pneumatiche a due canali con compressore montate di serie sull’asse posteriore, VAN WAVE offre il miglior comfort e la massima sicurezza di guida.

Nel nuovo VAN WAVE, Knaus è riuscita ad assicurare un’altezza di 190 cm perfino sotto il letto basculante (196 cm nel resto della cellula), inoltre il veicolo dispone della più grande dinette della serie VAN, con un sedile laterale e comodi letti singoli posteriori lunghi 195 e 201 cm, facilmente trasformabili in un letto matrimoniale. La dotazione comprende inoltre: cruise control con limitatore di velocità, rilevamento della stanchezza, Truma CP- Plus, sistema di filtraggio dell’acqua BluuWater, illuminazione ambientale, copertura isolante riscaldabile per il serbatoio delle acque grigie, volante multifunzione, zanzariera per porta, cerchi in lega da 17″ con pneumatici originali Man nonché tendalino e pareti laterali nel colore Grigio Campovolo. Su richiesta, il veicolo può essere ordinato con impianto di riscaldamento Alde.

Altri punti di forza di VAN WAVE VANSATION su MAN TGE

Motorizzazione

Il VAN WAVE 640 MEG VANSATION con trazione anteriore, 140 CV e cambio manuale a 6 marce è disponibile anche in versione da 177 CV con cambio automatico a 8 marce. I bassi salti di marcia del cambio automatico hanno un effetto molto positivo sui consumi e sulla dinamica di guida. La massa complessiva di 3.500 kg del VANSATION può essere omologata su richiesta a 3.850 kg o 4.000 kg. Riducendo il numero dei posti a sedere omologati in marcia da quattro a tre o due, è possibile aumentare la portata o le dotazioni supplementari.

Optional/Pacchetti

L’ampia dotazione di VANSATION può essere ampliata su richiesta con vari optional quali p. es. un sistema d’allarme, un sensore per gas, il sistema di localizzazione GPS Velocate, una batteria agli ioni di litio, un interruttore generale per batteria che consente di staccare tutte le utenze elettriche del veicolo dalla batteria servizi, evitandone così lo scaricamento in standby, o la scocca in TVT (Top Value Technology), che prolunga la durata del veicolo e la sua resistenza a muffe grazie a elementi in poliuretano resistenti all’umidità e a una costruzione della cellula ancora più solida (con pareti laterali, tetto, parete posteriore e pavimento incollati tra loro), a parità di peso e proprietà di isolamento.

Il Pacchetto Winter rende il VAN WAVE a prova di gelo grazie a un parabrezza termico, ugelli lavavetri anteriori riscaldati, riscaldamento elettrico del pavimento e sedili riscaldati nella cabina di guida.
Grazie all’assistente abbaglianti, a fendinebbia con luci di curva, fari principali a LED con luci diurne LED e tergicristalli con regolazione automatica della velocità, sensore pioggia e accensione automatica delle luci (reagisce automaticamente a buio e pioggia), il pacchetto Luci & Visibilità assicura sempre la migliore visibilità anche in caso di maltempo.

Il Pacchetto Energy Basic comprende un pannello di controllo touch con comandi intuitivi e componenti collegati in rete, tra cui sensori della temperatura interna ed esterna (al posto del pannello di controllo standard), e un caricabatterie intelligente con capacità di ricarica di 25 A. Il Pacchetto Energy Plus include inoltre una batteria di bordo supplementare e un sensore per la batteria della cellula.

Altri punti di forza di MAN e VANSATION

Con gli innovativi sistemi di assistenza si viaggia sempre al top della sicurezza. La dotazione di serie di VAN WAVE VANSATION comprende sistema cruise control con limitatore di velocità, assistenza alla partenza in salita, immobilizzatore elettronico, rilevamento della stanchezza, ABS, assistente alla frenata d’emergenza, sistema start e stop con recupero dell’energia in frenata e servosterzo elettromeccanico. Il sistema elettronico di assistenza alla guida ESP contrasta gli sbandamenti del veicolo frenando selettivamente le singole ruote, e il sistema di frenata anti collisione multipla assicura una frenata d’emergenza automatica del veicolo se viene rilevata una collisione, aiutando a prevenire collisioni successive.

4

Su richiesta sono disponibili ulteriori sistemi di assistenza MAN: cruise control adattivo (ACC) con limitatore di velocità, mantenimento corsia attivo e riconoscimento dei segnali stradali.

Il display multifunzione “Plus” con display TFT monocromatico offre un agevole sguardo d’insieme su informazioni in tempo reale come temperatura esterna, autonomia residua, consumo medio, sistemi di assistenza e funzioni del veicolo. “MAN Media Van Business Navigation” è molto più di un semplice sistema di navigazione: oltre alla funzione di navigazione (con licenza di due anni) con informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornamenti regolari delle mappe MAN, il display TFT a colori da 8″ con touchscreen e sensori di prossimità dispone anche di due altoparlanti supplementari, un’interfaccia AUX-IN, una porta USB, collegamento Bluetooth per smartphone, Wireless MAN SmartLink (per il collegamento di uno smartphone tramite WLAN) e sistema di controllo vocale. I sedili originali MAN per la cabina di guida, con pregiati rivestimenti coordinati con gli interni KNAUS, sono regolabili in altezza e girevoli. Il sistema di oscuramento della cabina EXKLUSIV consente di oscurare in modo facile e veloce il parabrezza e i finestrini laterali. Il pratico ServiceBox KNAUS offre un accesso centrale a tutti i principali elementi degli impianti tramite uno sportello nella parete laterale del veicolo: rubinetti di scarico per i serbatoi delle acque chiare e grigie, allacciamento per l’acqua potabile, sistema di filtraggio dell’acqua. Anche il gavone portabombole è facilmente accessibile tramite uno sportello nella parete laterale. Qui le bombole di gas sono disposte longitudinalmente per un cambio facile e comodo, consentendo in qualsiasi momento di cambiare una bombola vuota senza doverle rimuovere entrambe.

Altri punti di forza: retrocamera, fanali posteriori KNAUS CATEYE evolution per un’esclusiva visibilità notturna e lampeggianti dinamici a LED, oltre a un bagno comfort con parete lavabo girevole e toilette a cassetta di alta qualità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.