Knaus Tabbert accordo con Volkswagen

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Knaus Tabbert bilancio record nonostante le difficoltà nelle forniture

Knaus Tabbert AG, produttore leader di veicoli ricreazionali in Europa, e Volkswagen Veicoli Commerciali hanno recentemente firmato un accordo per la fornitura di telai per camper e furgoni delle serie VW Crafter e VW T6.1.

A partire dalla seconda metà del 2022, Volkswagen Veicoli Commerciali fungerà da partner aggiuntivo per la fornitura di telai e furgoni per i marchi Knaus e Weinsberg. Grazie all’accordo, Knaus Tabbert può diversificare ulteriormente il proprio portafoglio di telai a motore e aprire anche nuovi segmenti di mercato in forte crescita.

L’accordo con Volkswagen Veicoli Commerciali è un altro passo importante verso l’ottimizzazione della nostra base di fornitori e dei processi produttivi. Inoltre, possiamo offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di varianti. I telai e i furgoni aggiuntivi contribuiranno ad abbreviare i tempi di consegna, che sono stati notevolmente allungati a causa della carenza di materiale, e ridurranno ulteriormente la nostra dipendenza dai singoli fornitori. Ciò significa che siamo anche ben preparati per la nostra crescita futura“, afferma Wolfgang Speck, CEO di Knaus Tabbert AG.

Ulteriore ampliamento della base dei fornitori

Con Volkswagen Veicoli Commerciali, Knaus Tabbert ha ora concluso la quinta collaborazione con un OEM per la consegna di furgoni e telai. In primavera, il gruppo ha annunciato partnership con Mercedes e Ford per la fornitura di telai motorizzati, raddoppiando così il numero dei fornitori.

Con Volkswagen Veicoli Commerciali, i clienti Knaus Tabbert potranno in futuro scegliere dalla gamma di un altro produttore premium come base per un veicolo per il tempo libero di Knaus Tabbert. L’aumento del numero di fornitori fa parte della strategia di crescita di Knaus Tabbert.

A causa dei colli di bottiglia dei materiali nella produzione dei telai, i tempi di consegna sono aumentati notevolmente negli ultimi due anni. Il forte aumento del numero dei fornitori di telai e furgoni contrasta questo e dovrebbe contribuire ad accorciare i tempi di consegna per concessionari e clienti nel medio termine.

Volkswagen Veicoli Commerciali vanta decenni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di veicoli affidabili ed efficienti. Il numero di telai consegnati a Knaus Tabbert sarà gradualmente aumentato. Knaus Tabbert presenterà i primi modelli e veicoli campione basati su telai Volkswagen alla conferenza dei concessionari, dal oggi al 27 mese corrente e al Caravan Salon di Düsseldorf, dal 26 agosto al 4 settembre 2022.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale