Italia Vacanze 2017 se non per professionalità almeno per educazione.
Capita che ieri il social media manager che gestisce l’account Facebook di Italia Vacanze, la mostra dedicata al caravanning che si tiene a Novegro, pubblicò un post nel quale sottolineava come fossero “centinaia” i camper presenti.
Ottimo, però logicamente sorge spontanea una domanda che abbiamo pubblicato, ovvero: “quante caravan?”.
In questi casi i social media hanno due strade possibili da percorrere: la prima è quella di rispondere perché sanno di cosa si sta parlando, la seconda chiedono lumi a chi ne sa qualcosa e poi rispondono. Il nostro eroe, invece, chissà come mai, risponde nel solo modo in cui non li si fa mai, ovvero con un punto interrogativo.
Dalla nascita della rete, da Nicholas Negroponte in poi, anche i sassi sanno che quel modo di rispondere, da parte di chi gestisce comunicazione, è da evitare. Lo sanno tutti, o almeno così fino a ieri credevamo.
Poco male, armati di pazienza, abbiamo spiegato il motivo della nostra asserzione. Che poi è come spiegare le barzellette: deprimente.
Risultato finale? Fino a questo momento alcuna risposta. Ovvero il social media manager di Italia Vacanze ritiene di non avere nulla da dire a Newscamp.info.
Complimenti. Ricordando a costui (o a colei) che si risponde! Se non per prfoessionalità , almeno per educazione.