La sgr veneziana Itago ha rilevato la quota di maggioranza del produttore emiliano di accessori per camper e caravan SR-Mecatronic.
L’acquisizione è il primo investimento del fondo Itago IV. A vendere è stato Marco Santoli, socio fondatore e amministratore delegato di SR-Mecatronic.
L’operazione si è chiusa nel Gennaio scorso ma, nei fatti, comunicata solo Giovedì, 18 Febbraio.
Itago sgr si è avvalsa della consulenza di EY per la due diligence finanziaria ed ESG, di NCTM per la tax due diligence e la strutturazione dell’operazione e di Pavia Ansaldo per la due diligence legale e la contrattualistica. Arcadia Financial Advisors e lo Studio Grimaldi sono stati rispettivamente gli advisor finanziario e legale di Marco Santoli.
Con circa 10 milioni di euro di ricavi consolidati, SR-Mecatronic è attiva nella produzione di antenne satellitari, sistemi di stabilizzazione, condizionatori e domotica per camper e roulotte. Essa ha raggiunto rilevanti quote di mercato sia in Europa che in Australia.
La società emiliana si è posta l’obiettivo di raddoppiare i ricavi nell’arco di un triennio. Il settore veicoli ricreazionali, come è noto, gode di ottima salute in tutti i 5 Continenti e sia il camper che la caravan stanno beneficiando di un trend favorevole, per garantire una vacanza distanziata e a contatto con la natura.