Itago va al controllo di SR Mecatronic

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Itago va al controllo di SR Mecatronic

La sgr veneziana Itago ha rilevato la quota di maggioranza del produttore emiliano di accessori per camper e caravan SR-Mecatronic.

L’acquisizione è il primo investimento del fondo Itago IV. A vendere è stato Marco Santoli, socio fondatore e amministratore delegato di SR-Mecatronic.

L’operazione si è chiusa nel Gennaio scorso ma, nei fatti, comunicata solo Giovedì, 18 Febbraio.

Itago sgr si è avvalsa della consulenza di EY per la due diligence finanziaria ed ESG, di NCTM per la tax due diligence e la strutturazione dell’operazione e di Pavia Ansaldo per la due diligence legale e la contrattualistica. Arcadia Financial Advisors e lo Studio Grimaldi sono stati rispettivamente gli advisor finanziario e legale di Marco Santoli.

Con circa 10 milioni di euro di ricavi consolidati, SR-Mecatronic è attiva nella produzione di antenne satellitari, sistemi di stabilizzazione, condizionatori e domotica per camper e roulotte. Essa ha raggiunto rilevanti quote di mercato sia in Europa che in Australia.

La società emiliana si è posta l’obiettivo di raddoppiare i ricavi nell’arco di un triennio. Il settore veicoli ricreazionali, come è noto, gode di ottima salute in tutti i 5 Continenti e sia il camper che la caravan stanno beneficiando di un trend favorevole, per garantire una vacanza distanziata e a contatto con la natura.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Editoriale