di Luca Stella
Tra i miracoli dell’ultima puntata della stagione 2023/ 2024 di “dopo il TG”, l’essere riusciti a strappare dai numerosi impegni, il Presidente di ASSOCAMP- Confcommercio, Ester Bordino.
Nel corso della maratona che è durata più di otto ore, rigorosamente in diretta, la camperista Ester Bordino, che è anche al comando di una storica e autorevole concessionaria di camper, è riuscita a regalarci il tempo di una interessante diretta che segna un punto focale: un Presidente che non si nasconde, perché ha le idee chiare e quindi può serenamente parlare senza tagli o manomissioni o, peggio, domande preconfezionate.
Inutile dire che sarò sempre grato al Presidente Bordino per questo intervento, grazie al quale possiamo comprendere meglio anche la complessità e la fatica di un lavoro dietro le quinte che è certamente di tipo sindacale, per quanto relativo ai concessionari, ma che porta degli indubbi benefici a pioggia anche nei confronti di noi utenti. Del resto da un Presidente che è anche camperista ci aspettavamo molto, ma abbiamo ottenuto ancora di più.
Ecco qui l’estratto dell’intervista, senza tagli o manomissioni.