Nella mattinata di giovedì, 14 settembre, nel corso del Salone del Camper 2017, in quel di Parma, si è tenuto un convegno promosso dal sodalizio InCaravan Club.
Un incontro che si è rivelato foriero di importanti novità.
In primis ha fatto il suo debutto il neo Presidente, Massimo Botticella, che era affiancato sul palco relatori da Michela Turchi che mantiene l’incarico di gestire le relazioni esterne del Club ed è anche Segretario e Tesoriere.
Entrambi erano relatori, unitamente al socio e rappresentante di Caravan Trips per l’incontro dal titolo “La Roulotte e la Comunicazione: gli strumenti necessari oggi per difendersi dalle fake news sul turismo itinerante”.
Un titolo importante che rivela la necessità e l’importanza di un sodalizio che deve essere vigile e attento a dirigere l’informazione sulla strada della verità e della correttezza. Ed è questo l’impegno che l’InCaravan Club ha deciso di assumersi con tutti gli oneri del caso, ma anche con l’importanza e la serietà dovuta.
Oltre a ciò, l’incontro è stata anche l’occasione per presentare la nuova “Guida al viaggio e alla sosta dei Roulottisti”.
Una guida turistica, di facile consultazione, esclusivamente dedicata ai rulottisti: IncaravanClub si adopera per creare un circuito di strutture ricettive d’eccellenza per Rulottisti sul territorio nazionale perché sia sempre più facile viaggiare con qualità e selezionare le strutture maggiormente orientate all’accoglienza chiedendo degli standard tagliati su misura per le esigenze degli oltre 6000 caravanisti italiani che reclamano il loro spazio in un mercato che spesso è esclusivamente “campercentrico”.