in questo periodo di chiusure posso pernottare con il camper? Lo chiede Ivan Perriera di UCA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
in questo periodo di chiusure posso pernottare con il camper? Lo chiede Ivan Perriera di UCA

da Ivan Perriera Presidente Nazionale U.C.A. – Unione Club Amici – riceviamo e volentieri pubblichiamo

Proprio questa mattina ho inviato una richiesta di chiarimento alla Direzione Generale del Turismo e al Sottosegretario al Turismo, relativamente alla definizione veicoli “privati” utilizzata già nel DPCM del 18 ottobre e nel contempo ho ricordato al Ministero che sono ancora in attesa per la richiesta inviata al Ministro Franceschini il 22 ottobre (e che riallego).

Abbiamo parlato solo al telefono e CERTAMENTE, mi è stato comunicato che è possibile pernottare all’interno di Campeggi, Agriturismo, Hotel che non sono stati chiusi perchè, pur non essendo il nostro domicilio abituale, saremmo all’interno del perimetro di una struttura abilitata ad ospitare i nostri veicoli e quindi le persone in esso contenute.

Alla mia specifica domanda: “Ma se mi fermo in un’area comunale, adeguatamente attrezzata per il pernottamento ma non chiusa, posso pernottare senza che mi venga contestata una infrazione?“; la risposta da me richiesta in forma scritta è stata: “Per cortesia ci rimandi l’e-mail e le risponderemo a breve”.

Quindi (chiedo scusa se l’ho fatta lunga) pernottare nelle strutture ricettive è possibile, sulle aree comunali di sosta attrezzate e solitamente utilizzate, non si sa ancora.

Sarà mia cura informarvi sulle auspicate risposte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.