Hymer B-Klasse 708 SL debutta alla fiera di Torino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Hymer B-Klasse 708 SL debutta alla fiera di Torino

L’appuntamento è fissato per le giornate che spaziano dal 19 al 21 di Ottobre, presso il Lingotto Fiere di Torino, in occasione di “A Tutto Camper”, la manifestazione fieristica dedicata al turismo in libertà.

Un motorhome capace di concentrare tecnologia, stile e comodità rispettando al massimo la tradizione Hymer: il nuovo B-Klasse 708 Supreme Line rappresenta il fiore all’occhiello della produzione della factory di Bad Waldsee. Elegante e ricercato nel design esterno, sviluppato sfruttando le potenzialità offerte dall’utilizzo di monoblocchi in vetroresina dalle forme automobilistiche, all’avanguardia nella costruzione, con scocca Pual 2.0 con doppio rivestimento esterno e interno in alluminio per le pareti e per il tetto in abbinamento alla coibentazione in schiuma poliuretanica iniettata, il B-Klasse Supreme Line si caratterizza per l’adozione del telaio Hymer SLC: acronimo di SuperLight Chassis, è progettato per massimizzare leggerezza e robustezza, consentendo la creazione di un doppio pavimento passante con luce massima di 36 cm in cui trovano posto i serbatoi (180 litri per l’acqua potabile, 150 per il recupero) e la totalità degli impianti tecnici di bordo oltre che, naturalmente, diversi spazi di stivaggio con accesso interno o esterno. Grazie alla nuova concezione, il telaio SLC è integrato alla struttura del doppio pavimento del veicolo, permettendo così di contenere l’altezza complessiva dello stesso tranquillamente entro i tre metri.

Disponibile sia con riscaldamento Truma Combi 6 CP Plus ad aria canalizzata che con il sofisticato impianto Alde a convettori, B-Klasse Supreme Line è ampiamente personalizzabile sia negli esterni, con due verniciature a scelta, sia negli interni, proposti nella chiara e luminosa essenza Grand Oak o nella più scura ed elegante Velvet Ash: ammiraglia della gamma, il B SL 708 propone tutti gli ingredienti di un vero motorhome di lusso senza, però, esagerare con la lunghezza esterna, 779 cm. Il soggiorno, perfettamente integrato rispetto alla cabina di guida, può accogliere cinque o sei persone in un ambiente ampio e conviviale: le comode poltrone anteriori Ergoflex, girevoli e completamente regolabili, sono infatti affiancate da un divano a L e da un ulteriore divano laterale. Tutte le postazioni sono servite dal tavolo centrale, disponibile anche in versione Luxus con bordo in massello e sistema di ampliamento, mentre l’entertainment può affidarsi al maxi schermo tv led da 32 pollici con supporto a movimentazione elettrica che, quando non in uso, scompare alle spalle del divano frontemarcia.

In cucina, spazio e dotazioni sono a servizio degli chef: maxi frigorifero, tanto stivaggio e tutto ciò che possa servire a soddisfare ogni esigenza. Dal forno a gas al grill, dal fornello ibrido con piastra a induzione al piano di lavoro tipo Corian, ogni cliente può scegliere come personalizzare il proprio veicolo, mentre la toilette passante, completa di doccia indipendente, è pronta a diventare un ambiente dedicato a relax e benessere senza dimenticare, naturalmente, privacy e comodità. 

Il cuore del B-Klasse 708 Supreme Line, però, è rappresentato dalla camera da letto posteriore: comoda come quella di casa, ospita un matrimoniale centrale davvero maxi (200×155 cm) posizionato sopra all’ampio garage pensato per ospitare moto, bici e altri oggetti particolarmente ingombranti grazie alla portata che può essere estesa fino a 450 kg. Il letto, dotato di reti Froli e di materassi in schiuma fredda, beneficia di due pratici comodini e di due capienti armadi guardaroba, mentre il letto basculante anteriore può garantire altri due posti letto sempre pronti ed essere richiesto anche con sistema di trasformazione  a letti gemelli. 

Il nuovo B-Klasse Supreme Line 708 sarà visibile presso lo stand della concessionaria Italia VR Group, dove i visitatori potranno scoprire, inoltre, anche il nuovo B-Klasse Modern Comfort I 580 allestito su Mercedes-Benz Sprinter, l’Exsis I 594 e il Tramp GL 578, mentre gli amanti dei van troveranno a disposizione l’HymerCar Grand Canyon, allestito su Fiat Ducato e contraddistinto dalla presenza di quattro posti letto grazie alla presenza del tetto a soffietto, e l’HymerCar Grand Canyon S motorizzato Mercedes-Benz Sprinter.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.